Vai al contenuto


Colors


kokopelli84
 Share

Recommended Posts

Ciò detto non termino comunque la ricerca del "MIO" colore e a tal proposito faccio i miei complimenti alla gl di zeffiro che è del colore che io vorrei, magari leggermente più scuro, non so...

 

A proposito della tua gl, una domanda... ma le guarnizioni delle pance sono originali? Mi sembrano un pò troppo grandi se confrontate alle mie, ma magari è solo perchè sono nuove o perchè quel modello aveva quelle... non so... sono ignorante oltre che tamarro

 

Prima di tutto grazie per i complimenti.

 

Le guarnizioni delle pance sono originali per la GL. Per le VNB dovrebbero essere di tipo diverso

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella delle pellicole è una tecnica chiamata Car Wrapping, dove vengono utilizzate pellicole particolari ad alta resistenza.

Me ne ero interessato personalmente perche' mi piaceva l'idea per la mia auto e su internet l'effetto sembra pari alla verniciatura ma ho desistito a causa dei costi non proprio bassi.

A distanza di tempo ebbi modo di vedere un SUV fatto nero opaco con questa tecnica e devo dire che l'effetto mi ha deluso parecchio: negli spigoli si vedono arricciamenti e pieghe, negli angoli difficili la pellicola viene tagliata a vista.

Poi, cosa improbabile sulle moto ma frequente nelle auto, dietro le ruote posteriori la pellicola era strappata a causa di sassolini, probabilmente.

Magari quello che ho visto io era un lavoro fatto alla buona, ma comunque la differenza con la vernice si noterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

ships81 da oggi godi del mio amore platonico (che c**o!!!)

 

Gabriele, lascia qui il topic visto che mi stai convincendo al metodo cif :azz:

Ma almeno posso cromare tutto ciò che dovrebbe luccicare? :mrgreen:

 

Un'altra domanda... guardate le foto... quei particolari celestini come quei due rettangoli accanto al poggiapiede (ce ne sono 4, 2 da una parte e 2 dall'altra, persi), la scritta vespa sempre sul poggiapiedi e il fregio davanti (quello appiattito e fotografato sul sellino)... esistono solo celesti che voi sappiate?

 

ps: le foto in questione sono le prime due del topic

 

Facciamo "Stima", che mi suona un pò meglio...;-)

 

Comunque se vuoi accettare il mio modesto parere che si aggiunge a quello di qualcun altro, è quello di lasciare la vespa così com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

ships81 da oggi godi del mio amore platonico (che c**o!!!)

 

Gabriele, lascia qui il topic visto che mi stai convincendo al metodo cif :azz:

Ma almeno posso cromare tutto ciò che dovrebbe luccicare? :mrgreen:

 

Un'altra domanda... guardate le foto... quei particolari celestini come quei due rettangoli accanto al poggiapiede (ce ne sono 4, 2 da una parte e 2 dall'altra, persi), la scritta vespa sempre sul poggiapiedi e il fregio davanti (quello appiattito e fotografato sul sellino)... esistono solo celesti che voi sappiate?

 

ps: le foto in questione sono le prime due del topic

 

 

adesso vediamo...magari la sposto in restauro...vediamo che piega prendi...:risata::mrgreen:;-)

Per quanto riguarda i fregi, sinceramente li ho visti sempre azzurri, ma ciò non significa non esistano altri colori...non so, mi spiace..:mah:

 

 

Benedetto ragazzo ma cosa diavolo dovresti cromare, eh??!!:azz:

 

a parte che hai presente cosa costa fare cromare qualcosa?..informati poi ne riparliamo...

 

Comunque, diciamo che i particolari in alluminio vanno sicuramente lucidati a specchio con pasta mediamente abrasiva e poi polish.

Se il pezzo è attaccato alla vernice della carrozzeria o lo stacchi per lucidarlo meglio, oppure, dove non sia possibile, proteggi la vernice.

Gli altri pezzi più che cromarli, li farei zincare, te la cavi con molto meno..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla VNB, che reputo una vespa classica, personalmente non mi discosterei molto da eventuali colori pastello.

In ogni caso visto che si parlava di giallo vi indico un "giallo personale" ovvero sono andato da un rivenditore Max Mey...... mi sono fatto dare la lista dei colori ed ho scelto questo............visto che ci sono t'invio anche un nero con guarnizioni e manopole chiare messe apposta per "spezzare"..

P1050571.jpg

P1050576.jpg

P1050578.jpg

P1050580.jpg

P1050117.jpg

PAINT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo :Lol_5:

Piccolo OT: qualcuno si ricorda la foto della farobasso con forcella con il freno a disco,teschio cromato come fanale,marmittozza cromata ecc...? Non trovo più la foto.. Comunque quello è il genere di tuning che amo..:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheeh... è esattamente ciò che ho fatto... :mrgreen:

 

una volta "capita" la differenza tecnica, volevo sapere quali erano le differenze estetiche... ora vedo se google ha foto di confronto

 

 

Detto semplicemente, cromato è praticamente a specchio. Il pezzo rimane proprio come se tu ti specchiassi.

 

Zincato rimane più sull'argentato, non è a specchoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: qualcuno si ricorda la foto della farobasso con forcella con il freno a disco,teschio cromato come fanale,marmittozza cromata ecc...? Non trovo più la foto.. Comunque quello è il genere di tuning che amo..:mrgreen:

:ciao:

 

Non me la ricordo, però ho capito e apprezzo..

 

rigorosamente opaca, magari verde scuro e finiture nere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...