Vai al contenuto


Vespa demolita?


Matteo"50Special&quot
 Share

Recommended Posts

Non so se il fatto è collegato, ma ho provato sul sito dell'ACI a calcolare il bollo, immettendo la targa. Ebbene, dice che la targa non esiste.. Ho provato allora con quella della mia ET3, ed ecco che compare nei loro registri!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto

Ultima formalità : denuncia di cessazione della circolazione Data 15/10/1992.

 

Quindi secondo me è stata demolita.

 

Ciao

 

Ne sono certo al 99% che sia stata demolita (di solito lo si faceva x non pagare il bollo)....Se hai la targa è ottimo!

Basta reiscrivere all'ASI o FMI e munito del loro attestato dovrai recarti alla motorizzazione dove ti faranno il collaudo e il tanto sospirato libretto nuovo!!!!

Ciao,

Ciro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è scritto

Ultima formalità : denuncia di cessazione della circolazione Data 15/10/1992.

 

Quindi secondo me è stata demolita.

 

Ciao

Esatto! La vespa è stata demolita dall'intestatario, o chi per lui.

 

La procedura per la reimmatricolazione la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il fatto è collegato, ma ho provato sul sito dell'ACI a calcolare il bollo, immettendo la targa. Ebbene, dice che la targa non esiste.. Ho provato allora con quella della mia ET3, ed ecco che compare nei loro registri!

 

Sul sito dell'agenzia delle entrate puoi calcolare il bollo dei mezzi "in vita". Se radiati, demoliti, esportati ecc ti uscità "tassa non calcolabile" oppure "targa non trovata".

Il succo è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sul sito dell'agenzia delle entrate puoi calcolare il bollo dei mezzi "in vita". Se radiati, demoliti, esportati ecc ti uscità "tassa non calcolabile" oppure "targa non trovata".

Il succo è lo stesso.

Non è necessario che non siano regolarmente iscritti al PRA, nel database telematico dell'ACI-PRA non compaiono anche tutti i veicoli più vecchi del 1993 che non abbiano subito da allora un qualunque intervento amministrativo.

 

Per quelli si deve fare una richiesta di visura allo sportello del PRA, che ha tutti i dati su microfilm.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di quella Primavera non ho ne documenti ne targa.

Grazie al mio amico però, sono riuscito a recuperarla.

Fisicamente però, non so dove sia. Ma non è un grosso problema... se posso immatricolarla con il contrassegno vecchio ok, altrimenti è lo stesso. Del mezzo mi interessano altre cose. Vi allego 2 foto

DSCN0686.jpg

DSCN0687.jpg

DSCN0706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo di quella Primavera non ho ne documenti ne targa.

Grazie al mio amico però, sono riuscito a recuperarla.

Fisicamente però, non so dove sia. Ma non è un grosso problema... se posso immatricolarla con il contrassegno vecchio ok, altrimenti è lo stesso. Del mezzo mi interessano altre cose. Vi allego 2 foto

Hai parecchio lavoro da fare, ma puoi certamente reimmatricolarla!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma ormai il nostro amato libretto lo devi fare sempre nuovo se vai a targare una vespa che c'e l'ha

Un veicolo senza targa va sempre e comunque reimmatricolato, quindi il vecchio libretto, anche se ci fosse, non avrebbe più valore!

 

Ma è molto più facile che manchi uno o entrambi i documenti, piuttosto che la targa. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ora procederò con il restauro, che cercherò di documentare al meglio!

Un'ultima domanda, da quel cartaceo, ho la certezza che quel veicolo non sia rubato?

 

 

EDIT:La scrittura privata è obbligatoria? La Primavera mi è stata regalata, ed ora conosco la sua origine..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie a tutti, ora procederò con il restauro, che cercherò di documentare al meglio!

Un'ultima domanda, da quel cartaceo, ho la certezza che quel veicolo non sia rubato?

 

 

EDIT:La scrittura privata è obbligatoria? La Primavera mi è stata regalata, ed ora conosco la sua origine..

Nom non ne hai la certezza, la visura riguarda solo l'iscrizione al PRA.

 

Ma perché non vai a leggerti il topic del link che ti è stato messo già due volte? :roll:

 

Comunque, sì, la scrittura privata è obbligatoria!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E credi che non l'abbia già letta?

Infatti ho posto la domanda proprio perchè non mi era chiaro il punto

 

"La scrittura privata di compravendita con firme autentiche serve anche a sincerarsi che la Vespa non sia rubata o un demolito per cui è stata percepita l'incentivazione per la rottamazione, perciò non acquistate MAI un veicolo senza targa e documenti per cui il venditore non sia disposto a firmarvi un atto di compravendita con firme autentiche."

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Matteo se passi martedì sera in sede del vespaclub tagliamo il panettone e facciamo 2 brindisi......e in + ti do alcune notizie per la tua vespa.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E credi che non l'abbia già letta?

Infatti ho posto la domanda proprio perchè non mi era chiaro il punto

 

"La scrittura privata di compravendita con firme autentiche serve anche a sincerarsi che la Vespa non sia rubata o un demolito per cui è stata percepita l'incentivazione per la rottamazione, perciò non acquistate MAI un veicolo senza targa e documenti per cui il venditore non sia disposto a firmarvi un atto di compravendita con firme autentiche."

E cosa non ti è chiaro? Mi sembra un'affermazione piuttosto decisa. :boh:

 

Oltre al fatto che, senza la scrittura privata, non te la iscrivono al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro il quando farla. Nel mio caso, ad esempio, non mi è stata fornita nessuna scrittura, e mi sono assincerato io che la vespa non fosse stata rubata od altro, tramite altri canali.

Ma se è sempre obbligatoria va bene, ora ho capito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...