Vai al contenuto


Sigla motore sconosciuta


Bucefalo 1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , con un grosso colpo di fortuna ho trovato vari carter motore ed altro, afferenti delle vespe , erano stati abbandonati in strada.

Effettivamente era tutta roba vecchia ed inutilizzabile perche in pessimo stato di conservazione .

Ad eccezione di qualche pezzo.

Carter motore completo VBB1M dovrebbe essere di una 150 del 1960 , in ottimo stato.

Carter motore completo VNX1M , questa sigla non la trovo da nessuna parte , è simile a quellla dei vesponi PX ma non uguale .

Dei due carter il primo si vede che è molto più vecchio del secondo , eppure sembrano identici nella forma , ma effettivamente devo dire quasi uguali .

Possibile cosi distanti nella produzione e così uguali.

Chi mi sà illuminare sulla appartenenza del secondo carter .

Salutoni a tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti , con un grosso colpo di fortuna ho trovato vari carter motore ed altro, afferenti delle vespe , erano stati abbandonati in strada.

Effettivamente era tutta roba vecchia ed inutilizzabile perche in pessimo stato di conservazione .

Ad eccezione di qualche pezzo.

Carter motore completo VBB1M dovrebbe essere di una 150 del 1960 , in ottimo stato.

Carter motore completo VNX1M , questa sigla non la trovo da nessuna parte , è simile a quellla dei vesponi PX ma non uguale .

Dei due carter il primo si vede che è molto più vecchio del secondo , eppure sembrano identici nella forma , ma effettivamente devo dire quasi uguali .

Possibile cosi distanti nella produzione e così uguali.

Chi mi sà illuminare sulla appartenenza del secondo carter .

Salutoni a tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi .

 

I VNX1M dovrebbero essere carter di PX125E.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie a tutti ma possibile che i due carter motore siano così simili , in maniera impressionante , nonostante la differenza di età che c'è.

Saluti.

A partire dai telai della fine degli anni '50, la tipologia degli attacchi dei carter non cambia, in effetti potresti montare un motore di PX ultima serie su di una VBA. I carter, poi, per concezione, sono molto simili, ma hanno anche diverse differenze.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...