Vai al contenuto


targa e libretto rifatti


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei qualche dilemma: ho trovato una vespa che è stata sempre in vita, mai radiata, però sono stati rifatti libretto e targa negli anni 90; il proprietario dice che li ha dovuti rifare perchè aveva smarrito il libretto.

Ora io ho due domande:

1) Se si smarrisce il libretto è necessario rifare anche la targa?Mi sembra strano :mah:;

2) La targa è ora in ferro, con la provincia e le le cifre nere, mentre quella originale sarebbe stata in plastica con le cifre blu. Ci sono controindicazioni per iscrizioni a registro storico?

3) Il valore del mezzo, a rigor di logica, è inferiore a quello di uno con targa originale vero?

Grazie mille a tutti per le risposte ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, avrei qualche dilemma: ho trovato una vespa che è stata sempre in vita, mai radiata, però sono stati rifatti libretto e targa negli anni 90; il proprietario dice che li ha dovuti rifare perchè aveva smarrito il libretto.

Ora io ho due domande:

1) Se si smarrisce il libretto è necessario rifare anche la targa?Mi sembra strano :mah:;

2) La targa è ora in ferro, con la provincia e le le cifre nere, mentre quella originale sarebbe stata in plastica con le cifre blu. Ci sono controindicazioni per iscrizioni a registro storico?

3) Il valore del mezzo, a rigor di logica, è inferiore a quello di uno con targa originale vero?

Grazie mille a tutti per le risposte ! :ciao:

1- all'epoca del fatto, sì, se si perdeva il libretto si doveva reimmatricolare il veicolo anche con nuova targa, al contrario di adesso.

2- nessuna, vale l'anno di prima immatricolazione (o quello di costruzione, se differente) per stabilire la storicità del veicolo. E, per queste valutazioni, la targa non conta nulla.

3- alcuni ti diranno sì ma, a mio parere, assolutamente no! Quello che è successo è parte della storia del veicolo, che abbia la targa originale, di 420 anni fa o di oggi, non fa nessuna differenza, l'importante è il veicolo, non un pezzo di carta o uno di lamiera (o plastica) attaccato dietro. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...