Vai al contenuto


Carburazione [OK] ma fumo bianco dalla marmitta


alfo
 Share

Recommended Posts

M andare in ferramenta e prendere un misurino apposta come questo per es MISURINO CENTILITRATO OLIO-MISCELA-BENZINA 100cL.VESPA | eBay

con la scala graduata che ti dice quanto olio mettere fino a 4 lt non è più comodo?

io l'ho preso in ferramenta e ce l'ho su tutte e 2 le vespe.. cosi non ho mai la tanica a casa ma faccio benzina in giro.. ci butto dentro l'olio .. scuoto la vespa per 1/2 minuti e via!

 

Era il mio obbiettivo prendere uno piu' comodo ma quello era il primo che ho trovato in casa e ha fatto il suo lavoro, ma quanlcos'altro non ha fatto il suo perche' la candela e' bianca e fa fumo come il solito; piu che altro spero di non grippare ma la miscela e' stata fatta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la miscela al 2% non si fà 2ml per litro??:mah::mah:

 

2 ml? cavolo faccio prima a benzina schietta.. io ok che la facevo al 3 ma mettevo 30 ml.

2 mi sembrano davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ml di olio per litro praticamente è una goccia! :mrgreen:

 

1 litro = 1000 ml

 

il 2% di 1000 sono 20...quindi 20 ml per ogni litro..

 

ok la miscela e' giusta. solo che il nocciolo della candela resta bianco anche se fatta al 2%. e' giusto o aggiungo qualcosa?

E poi per il fumo non ci sono ancora riuscito. Come posso pulire la marmitta sia dentro che fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la miscela e' giusta. solo che il nocciolo della candela resta bianco anche se fatta al 2%. e' giusto o aggiungo qualcosa?

E poi per il fumo non ci sono ancora riuscito. Come posso pulire la marmitta sia dentro che fuori?

 

Quello non c'entra niente con la percentuale di olio..se la candela è bianca è la carburazione che è troppo magra..per assurdo puoi fare miscela al 5% e girare magro..ma se persisti grippi lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq da fredda è normale che faccia un po di fumo...se poi dici che da calsa non lo fa piu...

prova a cambiare olio io con quello che uso non ho fumo per niente

Google Image Result for http://www.gambinomoto.com/catalog/images/foto/f34e_35.jpg

 

che marmitta hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta e' questa.. so che fa schifo infatti devo pulirla sia dentro che fuori perche' dentro e' sporca d olio credo; fuori avrei pensato si usare la carta vetrata e dentro non saprei; e' possibile aprirla? No credo vero?

 

E cmq non credo sia colpa dell'olio da miscela perche' l ho sempre usato

IMG00062-20110513-1417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È la marmitta a banana!

 

Ci sono vari metodi per pulire l'interno della marmitta:

-buttarla tra le fiamme per 20 minuti

-soda caustica (pericoloso)

-prodotti specifici

 

La piu' efficace ma veloce? tipo fiamme : metto la benzina dentro la agito e poi? gli do' fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto buttala il un calderone come se fosse una salsiccia :mrgreen:

 

per pulirla poi esternamente usa olio di gomito e carta vetrata...poi la vernici con una bomboletta ad alte temperature che trovi in qualsiasi ferramenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una pratica che non ho mai fatto, ma dovrei farlo a breve, quindi potrei bagliarmi.

 

Fai un bel falò e butti semplicemente la marmitta tra le fiamme. Gli dai ogni tanto qualche colpettino leggero con un bastone in modo da far staccare le incrostazioni all'interno.

 

Dopo 20 minuti circa la fai raffreddare. Poi non so se così sarebbe già pronta per montarla o se vanno fatti sciacqui con benzina. Aspetta qualche esperto in materia, oppure fai prima ad usare il "Cerca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...