Vai al contenuto


Un lago di olio!


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Ciao gente, sono tornato venerdì sera dalle vacanze dopo circa due settimane. Sabato mattina vado a riprendere la mia vespazza per farmi un giro e vedere se tutto è apposto dopo due settimane di stop.:mrgreen:

 

Apro il garage e mi ritrovo la vespa immersa in una pozza di olio grande quando il lago di Garda!:rabbia::rabbia:

All'inizio pensavo che il meccanico mi avesse combinato qualcosa prima di partire dato che l'avevo portata per fare il cambio dell'olio e sostituire la guarnizione del tappo della frizione...

Ma guardando il motore noto che è PERFETTAMENTE pulito dato che la lavai due settimane fa!:testate::testate:

Allora deduco che la perdita di olio sia nel serbatoio dell'olio di miscela ma non ne sono sicuro.:mah:

 

La porto dal meccanico mettendogli un pò di olio cosi da poterla far camminare almeno fin da lui e una volta che mi fermo noto che l'olio continua a scendere a goccioloni!!:testate::testate:

La lascio e mi dice di richiamarlo verso le 14. Successivamente lo chiamo e mi conferma che si è bucato il serbatoio dell'olio della miscela! :rabbia::rabbia:

 

Ora mi chiedo...è possibile che si buchi il serbatoio con la vespa ferma da due settimane? :rabbia::rabbia: A me sembra una cosa assurda! In questo momento parlo con la mia ignoranza in materia ma trovo molto strano l'accaduto!

Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?

Grazie infinite a tutti!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: come certo saprai il serbatoio dell'olio per la miscela è una protuberanza del serbatoio benzina ed è realizzato in materiale plastico,quindi potrebbe benissimo avere avuto un cedimento strutturale anche essendo rimasta ferma la Vespa.:mavieni:

 

Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo :ok:

 

Mica sempre :testate::testate: questo e' del mio Rally

 

 

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.

IMG_0210 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0225 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0226 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0337 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio del consiglio ma siccome non avevo ne tempo ne voglia di mettermi a smontare ho preferito andare dritto dal meccanico, alla fine mi ha sostituito il serbatoio completo con uno di una vespa con 5.000 km per 20 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no il senso era appunto che il serbatoio o non te l'ha cambiato o a fatto finta di cambiarlo.

 

 

:ciao:

il serbatoio l'ho visto che era bucato dato che me l'ha fatto vedere :ok:

comunque ok grazie a tutti della delucidazione!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio l'ho visto che era bucato dato che me l'ha fatto vedere :ok:

comunque ok grazie a tutti della delucidazione!:ciao:

:ciao: domanda solo per chiarimento.......ma il serbatoio olio era BUCATO o CREPATO ? :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica sempre :testate::testate: questo e' del mio Rally

 

 

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.

:ciao: sai Emanuele nella mia "carriera" Vespistica questo di metallo è il primo che vedo bucato :shock::shock::sbonk::sbonk:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...