Vai al contenuto


Reimmatricolazione mezzo


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

innanzitutto il veicolo deve essere restaurato oppure un ottimo conservato.

Beh questo è ovvio. Se ha già la certificazione di iscrizione al registro storico..

Parlo di tutto ciò che viene dopo.. Passaggi e costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sei stato in qualche agenzia?

io l'anno scorso ne ho reimmatricolata una che era radiata, ho pagato 450€ compreso il contrattino in marca da bollo,

l'altro giorno non so se è vero mi è stato detto che con tutti i documenti il costo si aggira sui 200-250€,

dipende dalla serietà dell'agente che sbriga la pratica,

ti consiglio di chiedere in un ufficio ACI e prima di lasciale i documenti di chiedere il costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sei stato in qualche agenzia?

io l'anno scorso ne ho reimmatricolata una che era radiata, ho pagato 450€ compreso il contrattino in marca da bollo,

l'altro giorno non so se è vero mi è stato detto che con tutti i documenti il costo si aggira sui 200-250€,

dipende dalla serietà dell'agente che sbriga la pratica,

ti consiglio di chiedere in un ufficio ACI e prima di lasciale i documenti di chiedere il costo.

Non sono stato in nessuna agenzia. Era a titolo informativo, per calcolare il prezzo reale di acquisto di un mezzo da reimmatricolare..

 

Per acquistare un mezzo non iscritto al pra, quale tipo di contratto e modalità bisogna fare con il venditore?

Sto parlando di un mezzo senza targa ne documenti.. Radiato o demolito, la procedura è la stessa o implica costi aggiuntivi?

 

Grazie mille per le dritte!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura per quello che so io è per entrambi i casi uguale, cambia solo che in quella senza targhe e documenti si devono fare nuove mentre in quella radiata si può mantenere òa targa anche se c'è il libretto originali.

ma deve comprare una vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura per quello che so io è per entrambi i casi uguale, cambia solo che in quella senza targhe e documenti si devono fare nuove mentre in quella radiata si può mantenere òa targa anche se c'è il libretto originali.

ma deve comprare una vespa?

Vorrei valutare un acquisto di una vespa totalmente restaurata, iscritta al rs, ma da reimmatricolare. Ma devo sapere quanto mi viene a costare il farla reimmatricolare , per avere il prezzo finale del mezzo.

A grandi linee sui 400€ giusto?

E per quanto riguarda il contratto d'acquisto con il venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi una cavolata, secondo me avendo tutti i documenti in regola, costerebbe come un passaggio di proprietà con l'aggiunta dei bolli, poi quesso contrattino se previsto, e per ultimo il costo della visita e prova al PRA con revisione.

un consiglio prima di comprare informati bene in agenzia, specialmente se sono mezzi radiati

per dirti io ho comprato una vespa che il proprietario mi diceva che era radiata, alla fine era demolita per custodia in area privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo..

Quale sarebbe la procedura per reimmatricolare un veicolo storico dopo aver ottenuto il certificato del registro storico?

 

Quanto costerebbe, spese per iscrizione al registro storico a parte?

Non hai detto se si tratta di un demolito o un radiato d'ufficio, comunque è tutto spiegato in questi due topic:

http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io comunque non mi preoccuperei tanto dei costi.. ma della fattibilità; controlla prima se si può reimmettere in circolazione e se non ci sono cavilli, i costi al massimo si aggirano su quelle cifre, dipende anche se fai da solo o vai nelle agenzie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non sono stato in nessuna agenzia. Era a titolo informativo, per calcolare il prezzo reale di acquisto di un mezzo da reimmatricolare..

 

Per acquistare un mezzo non iscritto al pra, quale tipo di contratto e modalità bisogna fare con il venditore?

Sto parlando di un mezzo senza targa ne documenti.. Radiato o demolito, la procedura è la stessa o implica costi aggiuntivi?

 

Grazie mille per le dritte!;-)

Il link giusto per la procedura è il primo tra quelli messi da luciovr. La vespa si può certamente immatricolare, ma è bene accertarsi della lecita provenienza. Se il venditore rifiuta di firmare una scrittura privata in bollo con firma del venditore autenticata, lascia perdere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...