Vai al contenuto


disperazione totale


rubaisienne
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con il motore non riesco a carburare. 130 polini mono, 22,63, albero originale anticipato polini, phbl 24 , proma. Il tutto nasce quando ai 100km andavo a dare l ultimo giro di gas che cominciava a tartagliare. Tornavo indietro leggermente di gas e riprendeva coppia. Come carburazione sono fermo a 108max e 56 min spillo 2 tacca. Ho cambiato le puntine l altro giorno e la vespa fa ora una corrente pazzesca. Ora la vespa era leggermente fuori fase tanto che ho girato lo statore tutto da un lato. Sembra andare meglio come anticipo ma se accellero di colpo sembra grassa o come se tirssse aria. Se calo di getti sta su di giri quindi magra. Non ho più risorse. Ho cambiato tutti o ring carburatore, il motore l ho chiuso con tutto nuovo due mesi fa quindi escluderei il tiraggio aria. L unica cosa che mi sono accorto chrh ho perso uno degli dpurghi del carburatore ma non credo dipenda da quello.

vi prego aiutatemi non so più cosa provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che testo denso :mrgreen:

 

giusto 2 nozioni.

il getto del massimo lavora praticamente solo nell'ultimo 8° di gas.

prima lavorano minimo e polverizzatore, naturalmente non si alternano bruscamente, c'é una fase di passaggio tra tutti

se tirassi aria saresti magro e non grasso

 

prova a ridurre solo un pelino il getto del max e vedi sa va meglio, se rimane accellerata al minimo svita di un 4° di giro la vite aria

ciao

Ps sempre solo una modifica allaz volta

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ho dilungato troppo.

Dopo ci riprovo, da 108 a 104? Il minimo lo tengo a 56 o meglio 51? Il polverizzatore di quanto deve essere.? L unica cosa che non ho guardato.

 

una cosa alla volta!

il tuo problema é al minimo o al massimo?

inizia dal massimo e non toccare il resto, poi vedremo il minimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i getti, segui come ti hanno già risposto, prova a vedere se viti e dado che tengono la bobina esterna attaccata al carter sono ben serrati, te lo dico perchè ho avuto dei sintomi simili nella mia e mi sono accorto che avevo perso una vite e l'altra era allentata del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le candele le colleziono.

Il carburatore dici? Mi è venuto da pensare che fosse diffettato. Ma fino a gli ultimi 2 cm di manetta andava molto bene. Sembra quasi che nell ultima parte della ghigliottina o cilindro che sia ci dia un buco che faccia passsre benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho pulito il carburatore in acqua calda e bicarbonato e ho lasciato lo stesso tutta la notte a bagno in benzina. La mattina regolo puntine candela nuova e la vespa si accende e va come un siluro fino a fine corsa. Ora sorge un altro problema fatica ad accendersi e mi partono le candele. Candele ngk serie 9 fredde.

Che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...