Vai al contenuto


Lampadina siluro a led per vespa.


nikzao
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che spero di non avere sbagliato forum, ho trovato quest'annuncio e mi/vi chiedo se queste lampadine vanno bene anche sulle nostre amate vespe....

 

Coppia Led Smd Siluro 39mm Canbus - Accessori Auto In vendita Vicenza

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, premetto che spero di non avere sbagliato forum, ho trovato quest'annuncio e mi/vi chiedo se queste lampadine vanno bene anche sulle nostre amate vespe....

 

Coppia Led Smd Siluro 39mm Canbus - Accessori Auto In vendita Vicenza

 

Ciao!

Non dice neanche se è da 6V o da 12V, anche se credo sia da 12V.

 

Prova a chiedere informazioni a lui.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi montare un raddrizzatore di corrente per trasformare la corrente alternata della vespa in continua, per costruire il raddrizzatore ti serve un ponte di diodi e un condensatore.

 

Caspita, è una cosa difficile? Non ne so nulla di elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dice neanche se è da 6V o da 12V, anche se credo sia da 12V.

 

Prova a chiedere informazioni a lui.

 

Ciao, Gino

 

Si ho visto che non lo dice, ma ho ipotizzato che sia a 12V visto che è per auto.. Ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

le lampadine led si trovano in commercio anche già pronte per l'uso sia a corrente alternata che a corrente continua..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ho visto che non lo dice, ma ho ipotizzato che sia a 12V visto che è per auto.. Ho sbagliato?

No, infatti ho premesso che è probabile che sia da 12V, quindi non vanno bene per tutte le vespe che hanno un impianto da 6V. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che si possono trovare anche a molto miglior prezzo! ;-)

2 LAMPADINE SILURO 39mm 3 LED - LUCI PER TARGA - OTTIMA QUALITA'- OMOLOGATE | eBay

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampadine led si trovano in commercio anche già pronte per l'uso sia a corrente alternata che a corrente continua..

 

:ciao:

 

Occhio che i led sono fatti solo per corrente continua, se al led arrivano le semionde negative generate dal alternata c'è il rischio di bruciarli o di ridurne drasticamente la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si possono trovare anche a molto miglior prezzo! ;-)

2 LAMPADINE SILURO 39mm 3 LED - LUCI PER TARGA - OTTIMA QUALITA'- OMOLOGATE | eBay

 

Ciao, Gino

certo costano meno, ma a giudicare da tutte quelle scritte cinesi sulla scatola, chissà quanto durano e dopo quanto scoppiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo costano meno, ma a giudicare da tutte quelle scritte cinesi sulla scatola, chissà quanto durano e dopo quanto scoppiano!

Perché, quelle senza confezione pensi che siano fatte in occidente? :roll:

 

Girando su internet ne ho trovate di tutti i prezzi, anche da 50 centesimi l'una. Se è per provare, credo che convenga prendere quelle a costo minore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...