Vai al contenuto


Vorrei acquistare un px125....ma...


trattore
 Share

Recommended Posts

Vorrei acquistare un px125 ma il venditore mi ha detto che è sprovvisto di qualsiasi documento e targa, se riesco ad acquistarla (e spiegatemi eventualmente che atti devo fare!) cosa devo fare per rimetterla in strada?:Ave_2:

Ho letto varie discussioni e c'è chi dice che si può altri dicono che si può usare solo come pezzi di ricambio!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di comprarla solo se è ben messa ed il prezzo è verameeeeeeeeeeeeeeeeeeeente basso.

Non credo che la trafila per rimettere in strada una vespa senza documenti (negli sporadici casi in cui è possibile farlo) sia una cosa conveniente economicamente, oltretutto un modello come il px125 che hanno fatto in milioni di esemplari ti conviene cercarlo con i documenti e ti risolvi tanti ma propio tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità molto ampia direi.

http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html

Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso.

 

Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati.

 

Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena.

 

Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Possibilità molto ampia direi.

http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html

Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso.

 

Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati.

 

Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena.

 

Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti ;-):ciao:

 

Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! ;-):mavieni::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. :roll:

Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

 

 

EDIT:

Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. :roll:

Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

 

 

EDIT:

Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so....

 

Intanto ti tengo in panchina! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un'ultima domanda da inesperto...:Ave_2:(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica??:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un'ultima domanda da inesperto...:Ave_2:(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica??:orrore:

 

Un veicolo usato può sempre avere qualche anomalia amministrativa, anche se ci sono targa e documenti ed il venditore giura che è tutto in regola, per questo conviene sempre fare una visura al PRA col numero di targa, prima di acquistare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quanto costa fare la visura? Inoltre posso visurare una targa presso il pra di una città dove non è stata immatricolata la vespa (es: targa AT visuro presso il pra di NO)?:oops:

 

La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! ;-):mavieni::mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

questa me l'ero persa :risata:

 

Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. :roll:

Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

EDIT:

Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so....

 

DEX ... sei stato nominato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole.

 

Ciao, Gino

 

Grazie, sempre molto gentili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...