Vai al contenuto


Aiuto revisione


Dome85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un serio problema con il mio vespino del 78 p125x!

comprato da un privato a luglio,messo a posto,ieri vado a fare la revisione,ma questo mio amico,mi ha detto ke nn me la fa passare perchè il numero motore è diverso da quello scritto sul libretto.il motore che ho sotto io è un VNX1M, ma sul libretto c'è scritto VNL3M.

Come posso fare???lui mi ha detto ke tel alla motorizzazione e mi fa sapere se il motore VNX1M è compatibile con il VNL3M,ma se non fosse così,cosa posso fare???HELLLLPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi, ho un serio problema con il mio vespino del 78 p125x!

comprato da un privato a luglio,messo a posto,ieri vado a fare la revisione,ma questo mio amico,mi ha detto ke nn me la fa passare perchè il numero motore è diverso da quello scritto sul libretto.il motore che ho sotto io è un VNX1M, ma sul libretto c'è scritto VNL3M.

Come posso fare???lui mi ha detto ke tel alla motorizzazione e mi fa sapere se il motore VNX1M è compatibile con il VNL3M,ma se non fosse così,cosa posso fare???HELLLLPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

I motori sono praticamente uguali, infatti sono entrambi della PX125 ma, sino al novembre 1981, la sigla del telaio era VNX1T e quella del motore era VNL3M, dopo la sigla del telaio è diventata VNX2T e quella del motore VNX1M. Quindi il motore della tua vespa è stato sostituito con un modello aggiornato, e la cosa non è possibile, a meno di omologare il veicolo come esemplare unico, cosa lunga e costosa.

 

Ti suggerisco di cercare un motore VNL3M, magari proponendo uno scambio, oppure di acquistare una coppia di carter punzonati VNL3M e travasarci dentro il tuo motore.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: mi correggo, non puoi travasare tutto il tuo motore nei carter VNL3, perché ci sono differenze incompatibili, come l'albero del primario.

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sono zelanti dalle tue parti!!!

Qua a milano dove vado di solito, controllano appena la targa, neanche il numero di telaio, figurarsi il motore!!!

Però controllano molto il livello di emissione.....paese che vai usanze che trovi!!!!

Alla peggio vieni a farla qua la revisione!!!! :risata:

:ciao:

Modificato da pinnuz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io proverei da un'altra parte.. chi si mette a controllare il numero di motore?

Nelle revisioni dovrebbe essere la norma, non il contrario e, comunque, anche se la cilindrata è la stessa, non è in regola e, in caso di controllo delle FdO, passerebbe i suoi guai. Anche se trovasse un meccanico che gli fa la revisione con la benda sugli occhi, non risolve il problema, per cui è meglio che si attivi al più presto per risolverlo, cioé trovando un motore giusto per la sua vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...