Vai al contenuto


Aiuto sul colore e codice


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vi posto le foto di queste tre vespe trovate in rete, perchè vorrei sapere un pò i colori e i relativi codici e se sono originali della 50L....grazie in anticipo...

PS datemi anche un consiglio tra questi tre e quale starà meglio con la doppia sella bianca...

6836693373 (240 x 320).jpg

b535_1 (200 x 150).jpg

5421-1543-1958-P1010007 (320 x 240).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Blu medio della VBB2. Cod. 1.298.7213.

L'altra discussione la chiudo, e ti ricordo che il cross-posting, ovvero l'inserimento di post tutti uguali per ottenere maggiore visibilità, è una pratica maleducata e non ammessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twin ho visto anche l' altro topic.... non c' era davvero motivo di postarlo.... oltre al fatto che avevi già aperta un' ulteriore discussione sul colore della tua Vespa :crazy::noncisiamo:

 

 

Comunque secondo me è il Blu 210 sempre dello stesso anno ('64) ma più chiaro del 213...

 

 

Ti allego l' immagine così puoi giudicare tu stesso.....

Blu 210.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Teniamo presente che la VBB fotografata su Vespa Tecnica non fa testo, sembra viola.... Il blu medio è quello in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu medio della VBB2. Cod. 1.298.7213.

L'altra discussione la chiudo, e ti ricordo che il cross-posting, ovvero l'inserimento di post tutti uguali per ottenere maggiore visibilità, è una pratica maleducata e non ammessa.

 

Grazie per l'informazione e scusa per il cross posting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben ne sà sicuramente più di me, e se si dice convinto del codice puoi fidarti ;-)

 

 

 

Io che non sò nè leggere nè scrivere mi sono semplicemente attenuto alle tavolette di colore amico...

E a occhio avrei giurato sul 210....

Il 213 mi sembra troppo "verde" rispetto a quello della foto, ma chissà.... a volte bastano flash o effetti di luce :boh:

 

 

COLORE AMICO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti vi posto le foto di queste tre vespe trovate in rete, perchè vorrei sapere un pò i colori e i relativi codici e se sono originali della 50L....grazie in anticipo...

PS datemi anche un consiglio tra questi tre e quale starà meglio con la doppia sella bianca...

 

Nessuno di questi tre è un colore originale della 50L. Esistono due varianti azzurro metallizzato, usate in tempi diversi sulla L:

 

- azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000: 1.268.7114

- azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001: 1.268.0110

- giallo dal V5A1T 500.001: 1.298.2916

- avorio New York dal V5A1T 540.001: 1.268.3901

- giallo positano dal 540.001: 1.298.2902

- verde mela dal V5A1T 500.001 al 540.000: 1.298.6302

- rosa shocking dal 500.001 al 540.000: 1.298.5801

 

Quella nella prima foto è una 90, azzurro "blu 1.298.7210" (lo stesso della Super 150); nella seconda è un colore di fantasia, secondo me; nella terza c'è una 50 sportellino piccolo (verde cod. 1.298.6301).

 

La tiratina di orecchie per il cross posting te la meriti pure te, visto che hai aperto un'altra discussione su questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo voi nella seconda foto cioè la vespa con la sella bianca può essere che il colore sia celeste acqua marina?aiuto...qualcuno la tiene una vespa di questo colore?

 

Tutto può essere, ma non è un colore originale della L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo questo colore non è originale :boh:

 

Comunque guarda il link di colore amico che ti ho postato poco sopra o scaricati la versione PDF che trovi nella sezione download...

 

Ci sono parecchi colori (tutti originali) sceglitene uno e prendi il codice....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ma perchè non vai in un colorificio e ti scegli il tuo azzurro cielo? Secondo me sei proprio fuori strada con il 1.298.7213

 

Si avvicina di più questo:

 

PIA_440.jpg

PIA440 AZZURRO CHIARO Anno 1978 1.298.7440

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Marben, in carrozzeria io ho dato 1.298.7213 siam sicuri che viene come quella della foto???:roll: Guardando colore amico anche a me pareva un 210...spero bene...

 

In foto, ora non più visibile, c'era una VBB2, e quello è il suo colore; poi non è originale per una 50, per cui potresti fare quello che più ti aggrada. La cosa migliore era farsi fare un campione e valutare, visto che deve piacere a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...