Vai al contenuto


1* Vacanza in vespa!


chesterlp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono di ritorno dal mio primo viaggio in vespa.(vespa px 125 dell 98 tutta originale).grazie a voi che mi avete fatto venire voglia di affrontare questo sogno che avevo da molto.

il percorso per molti puo essere piccolo ma per me è molto

Latina (LT) - Villetta Barrea (AQ) Abruzzo, 140 km tra salite ripide, tornanti e freddo. l andata è stata piu semplice, ero solo io, la mia ragazza, una tanica di benzina e un litro d olio per miscela (le valige ce l hanno portate i suoceri in macchina :mrgreen:), cmq 2 ore e 15 min per arrivare, mezzo serbatorio di benzina consumato e la velocita di crocera era 80-90 in pianura, 50-60 nelle salite piu difficoltose e abbiamo fatto 4 soste (il fondoschiena ne risentiva molto :mrgreen:)il ritorno dopo 5 giorni passati li al fresco e stato piu impegnativo, ho dovuto caricare una 15ina di kili dietro di bagagli, e non avevo neanche il portapacchi anteriore, quindi il ritorno è stato piu "pesante", credevo che avrei avuto problemi con la vespa sopratutto nelle salite, invece neanche li ha sentiti tutti questi chili! alcuni punti sono andato piano io perche con il peso dietro, in discesa e passando mano il guard rail con un burrone dall altra parte non era tanto rilassante!:mrgreen:cmq la velocita è stata piu o meno come l andata, cio messo 2 ore e mezzo al ritorno e sempre mezzo serbatoio di benzina!

insomma si è comportata proprio bene, non gli sono pesati per niente tutti questi km. l unixo piccolo problema che ho avuto, (a parte una foratura) è l olio della miscela che trafilava dai bulloni del cavaletto, sicuramente mi perde un po dove è attaccato il tubicino sotto il serbatoio!

vi allego alcune foto, e vi ringrazio per tutti i post dei viaggi che ci sono qui perche ho preso spunto da quelli!!!!grazie a tutti!!!

13082011323.jpg

13082011326.jpg

13082011332.jpg

13082011337.jpg

15082011353.jpg

16082011355.jpg

16082011360.jpg

16082011361.jpg

16082011363.jpg

16082011364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sei passato da forca d'acero , hai visto l'adesivo di vr ?:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: io ci vado spesso a villetta barrea . ma sbaglio o il lago era semi pieno ????

il lago era quasi vuoto...stanno usando molta acqua alla diga!!! l adesivo dov èra?? non l ho mica visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

felice che ti sia piaciuto il tuo primo viaggio, lo stesso è stato per me l'anno scorso e poi prendi il via e non ti fermeresti più!

è gia:mrgreen:..mi piacerebbe farne un altro prima che finisca l estate!!!tu dove sei andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire che eri tu quello che ho incontrato domenica mattina su quel ponte stretto a villetta barrea!!! Era un PX grigio molto simile a quello in foto e io ero con la mia ragazza con un PX rosso... Comunque anche io sono stato fuori qualche giorno in quei posti e sono stati davvero belli.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire che eri tu quello che ho incontrato domenica mattina su quel ponte stretto a villetta barrea!!! Era un PX grigio molto simile a quello in foto e io ero con la mia ragazza con un PX rosso... Comunque anche io sono stato fuori qualche giorno in quei posti e sono stati davvero belli.... ;-)

intendi il ponte sul lago? è probabile che sono passato li per andare in giro, per non ricordo di aver visto un px rosso, anche se non c erano molte vespe li. pero se ricordi un px grigio penso solo io ero, perche al massimo ho incontrato un HP...pero io di domenica ci sono stato solo il 14 agosto :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non eri tu, perche ci siamo anche suonati quindi te lo saresti ricordato... .mrgreen:

aaa...allora no...perche di solito anche io suono a chiunque abbia una vespa!!!e me ne ricorderei...vabbe non è detto mai puo essere che ci incontriamo qlk volta, la mia ragazza ha la casa li

Link al commento
Condividi su altri siti

felice che ti sia piaciuto il tuo primo viaggio, lo stesso è stato per me l'anno scorso e poi prendi il via e non ti fermeresti più!

 

 

il primo ho fatto solo 130 km per andare al mare, in riviera romagnola ... il secondo è stato il VRaduno di quest'anno, oltre 1000 km in 3 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo ho fatto solo 130 km per andare al mare, in riviera romagnola ... il secondo è stato il VRaduno di quest'anno, oltre 1000 km in 3 giorni

bello!!!!1000 km son tanti in 3 giorni, per dovrebbe essere bello!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che l'hai fatta quando potrò farlo io lo faro!!

io invidiavo molto gli altri quando leggevo quei post dei viaggi in corsica o altrove...allora mi sono chiesto (anche grazie alla mia ragazza che era favorevole, se no era un problemino) perche non posso farlo anche io?cosi prendendo un po di consigli tra un post e l altro sono partito, con molto nervosismo perche era la prima volta che affrontavo tutti questi km, però alla fine è andato tutto ok!però mi piacerebbe molto fare un viaggio con altri 2 3 amici con le vespe, purtroppo dalle mie parti non se ne vedono tante...e chi ce l ha non verrà mai a fare un viaggio con me!purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella villetta ci vado spesso ..... complimenti per il giretto

grazie<!:mrgreen: è si è veramente bella, piccola... ma sopratutto l estate se sta freschi, e la notte ti devi mettere magliette lunghe! per non parlare dell inverno quando nevica!!!bellissimo!

spero che ci vai in vespa?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabio, complimenti, hai scelto un posto meraviglioso per passare le vacanze, ci sono stato anche io qualche anno fa! ;-)

graziie!!!! è si è un posto bellissimo e mi ritengo fortunato ke la mia ragazza, cioe la nonna, ha la casa li!!!potremmo anche organizzarci un giorno e fare un bel giro in vespa da quelle parti!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottava foto (quella dei monti che si specchiano nel lago) è meravigliosa.....

grazie, calcola che sono foto fatte dal pedalò :mrgreen:. li c è un posto dove li affittano ci siamo fatti 2 ore a pedala...stupendo ma quando sono sceso ero morto!:mrgreen:poi con la mia ragazza che faceva finta di pedalare, era ancora peggio:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...