Vai al contenuto


Presentazione


Flycat
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

 

Mi chiamo Luca, vi scrivo dalla Sicilia ed ho un Cosa 125, sono arrivato qui attraverso il sito di Tormento dedicato a questa bistrattata vespa.

 

Dopo 10 anni passati a sonnecchiare in un magazzino (causa migrazione per studio e mancanza fondi per l'assicurazione), la mia Cosa ha deciso di ritornare sulla strada, dopo tutti questi anni ferma sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere, ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a metterla in strada con facilità :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Vr Luca.

 

Complimenti per la Cosa. E' una gran Vespa!

 

 

Grazie! La Cosa io credo che abbia avuto la grande sfortuna di essere troppo innovativa per il periodo in cui è stata messa in produzione, fosse stata fatta 15 anni dopo sarebbe diventata un cult, mentre oggi è vista come un surrogato malriuscito...ma noi, o meglio, io, me ne frego :sbonk:

 

Mi piange il cuore a pensare quante ne ho viste demolite nelle varie campagne ecotruffa.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra noi. Per la tua :vespone:, dipende come l'hai lasciata. Io ebbi 1 GS del 62 da mio zio rimasta ferma in cortile 12 anni, portata dal medico x un controllo di rito dovetti riportarmela indietro perchè l'officina era piena di altre moto. La sorpresa + bella è stata che tentando di metterla in moto (partita dopo 5 mandate) la :vespone:non necessitava + l'intervento del medico. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra noi. Per la tua :vespone:, dipende come l'hai lasciata. Io ebbi 1 GS del 62 da mio zio rimasta ferma in cortile 12 anni, portata dal medico x un controllo di rito dovetti riportarmela indietro perchè l'officina era piena di altre moto. La sorpresa + bella è stata che tentando di metterla in moto (partita dopo 5 mandate) la :vespone:non necessitava + l'intervento del medico. :ciao::ciao:

 

Ancora grazie a tutti per l'accoglienza, sul comparto motore non ho particolari problemi, in quanto il motore prima di essere messo a dormire era stato completamente revisionato, ricordo che alla Piaggio spendemmo circa 600.000£ di ricambi perché venne rifatto anche il cambio che a causa del cedimento di un parastrappi aveva riportato danni ingenti.

 

Aneddoto, qualche mese fa ero nel magazzino dove la tengo, insieme a me c'era un amico che insisteva a voler farsi un giro con il mirabile mezzo, non avevamo benzina (e ci mancava dopo quasi un decennio di fermo...) allora ho preso un bicchiere (ergo circa 200cc di miscela) di miscela dal serbatoio del decespugliatore e gli ho detto "Due colpi senza candela per riempire il carburatore, al terzo mette in moto" il mio amico si mise a ridere e mi propose di mettere in palio una colazione, ebbene, come predetto, al primo colpo utile per l'accensione, il Cosa si mise in moto :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Ovviamente non frenava e le ruote ormai erano quadrate, ma il mio amico noncurante del pericolo fece ugualmente il suo giro :Lol_5:

 

Per questo nel mio primo post ho scritto "ha deciso di tornare in strada", se non avesse voluto, non sarebbe partita così facilmente :ok:

 

Bye, Luca

 

P.S. Nei miei post scriverò spesso "il Cosa" o "un Cosa", questo perchè sono abituato a pensare a "La cosa" in questi termini lacosa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...