Vai al contenuto


Vernice vespa ?


Crow9
 Share

Recommended Posts

Per registrare la vespa al registro storico devo per forza utilizzare la vernice della max mayer?

Dove vendono vernici mi hanno detto che non la fanno più e tutti utilizzano altre marche per riverniciare vespe.

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai spruzzato la vernice mica sai se è maxmeyer,sikkens,lechler o altro...L'importante è usare un colore compatibile col proprio modello,per l'anno di produzione di quel modello...Poi si fa riferimento a maxmeyer perchè sono quelli ufficiali del libro dei colori di vespa tecnica,ma ci sono tabelle di conversione per gli altri marchi di vernice...Se vai al colorificio sikkens e dici:mi serve la vernice per fare una 50 special rosso corsa codice maxmeyer 1.298.XXXX loro sicuramente possono darti la vernice corrispondente del proprio marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai spruzzato la vernice mica sai se è maxmeyer,sikkens,lechler o altro...L'importante è usare un colore compatibile col proprio modello,per l'anno di produzione di quel modello...Poi si fa riferimento a maxmeyer perchè sono quelli ufficiali del libro dei colori di vespa tecnica,ma ci sono tabelle di conversione per gli altri marchi di vernice...Se vai al colorificio sikkens e dici:mi serve la vernice per fare una 50 special rosso corsa codice maxmeyer 1.298.XXXX loro sicuramente possono darti la vernice corrispondente del proprio marchio
:Ave_2:

Ok grazie per il chiarimento! ;-)

allora c'è un gran risparmio perchè il preventivo che mi ha fatto colori capuano e un altro su internet sono altissimi per le mie tasche!!!!!!

Mentre il preventivo che mi hanno fatto in negozio è quasi la metà

Però non riesco a deciderei il colore per la mia vespa R. A me piaceva il verde militare ma vedo che non si può fare.

Modificato da Crow9
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che tipo di vernice usi...Da motocapuano di solito ti mandano la MaxMeyer Duralit Car che è ottima e di conseguenza abbastanza costosa... Certo se dai la Maxmeyer rapidoil risparmi,viene 10€ al kg,ma è un'altra cosa,come resistenza meccanica,resistenza agli agenti atmosferici e soprattutto resa ottica...Io per la mia 50R ho comprato Lechler Acritop,una bicomponente ''media'',per un kg di rosso pia 2/1 + 0.5kg alluminio per cerchioni e 0.3kg grigio fondo 8012m più catalizzatori e diluente ho speso 100...Sulla carrozzeria non conviene lesinare troppo:è un lavoro che si fa una volta sola...Magari puoi risparmiare su un fanalino o su una manopola,che poi appena hai cash li sostituisci con un altro di buona qualità,ma la vernice,quando l'hai data è quella e se è brutta tela tieni;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Dipende da che tipo di vernice usi...Da motocapuano di solito ti mandano la MaxMeyer Duralit Car che è ottima e di conseguenza abbastanza costosa... Certo se dai la Maxmeyer rapidoil risparmi,viene 10€ al kg,ma è un'altra cosa,come resistenza meccanica,resistenza agli agenti atmosferici e soprattutto resa ottica...Io per la mia 50R ho comprato Lechler Acritop,una bicomponente ''media'',per un kg di rosso pia 2/1 + 0.5kg alluminio per cerchioni e 0.3kg grigio fondo 8012m più catalizzatori e diluente ho speso 100...Sulla carrozzeria non conviene lesinare troppo:è un lavoro che si fa una volta sola...Magari puoi risparmiare su un fanalino o su una manopola,che poi appena hai cash li sostituisci con un altro di buona qualità,ma la vernice,quando l'hai data è quella e se è brutta tela tieni;-)
Infatti non voglio lesinare. capuano colori mi ha chiesto 160€ senza il grigio fondo 8012m.

Se con 100€ riesco a prendere una buona vernice + grigio fondo per me è già un bel risparmio :-)

Ne comprerò una sicuramente resistente agli agenti atmosferici soprattutto perchè la terrò all'aperto.

 

Comunque toglimi un ultimo dubbio la vespa che ho è una R appresciundere dall'anno posso fare tutti i colori che la R aveva?

questi? http://img23.imageshack.us/img23/9343/colorivespa.png

 

Grazie

 

ps. mi avevano detto che il grigio fondo non è altro che una vernice di colore grigio quindi posso anche farne a meno. E' vero? e di dentro come la vernicio?

Modificato da Crow9
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che la tua R mantenga un certo valore è meglio che la vernici in base alle colorazioni disponibili per l'anno di produzione.

Se non vuoi osservare questo criterio, puoi sbizzarrirti con il colore che più ti piace.

Qui puoi trovare info sul modello e colori per anno di produzione: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-vespa-50-r.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...