Vai al contenuto


Iscrizione vespa al RS con motore non suo.


colibri50
 Share

Recommended Posts

Volevo porre un quesito, ho la possibilità di acquistare un Px 150 a prezzo affare, ma guardando i documenti ho notato che il numero di motore non combacia con quello del libretto!!!

Domando a voi, a cosa si va incontro se si viene fermati da fd, e se è comunque possibile poi iscriverla all' RS.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero farti una multa a regola,puoi circolare solo con un motore del codice che è sul libretto,e niente RS,devi mandare una foto del codice motore quindi non te la passerebbero....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero farti una multa a regola,puoi circolare solo con un motore del codice che è sul libretto,e niente RS,devi mandare una foto del codice motore quindi non te la passerebbero....

:ciao:

 

Allora, vuol dire che per un qualsiasi motivo si rompono i carter, ecc bisogna buttare la vespa!!!

Credo non sia così, vediamo se risponde Gino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vuol dire che per un qualsiasi motivo si rompono i carter, ecc bisogna buttare la vespa!!!

Credo non sia così, vediamo se risponde Gino.

 

No,basta la sigla,ad esempio sull'Arcobaleno il motore è VNX2T,puoi montare OGNI motore con quella sigla,che sia numero 0 o 5465486 non cambia niente,invece non puoi montare un VNL3(quello del prima serie via)comunque credo che Gino sarà sicuramente più preciso di me,io riporto ciò che ho letto in discussioni a cui lui stesso rispose

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No,basta la sigla,ad esempio sull'Arcobaleno il motore è VNX2T,puoi montare OGNI motore con quella sigla,che sia numero 0 o 5465486 non cambia niente,invece non puoi montare un VNL3(quello del prima serie via)comunque credo che Gino sarà sicuramente più preciso di me,io riporto ciò che ho letto in discussioni a cui lui stesso rispose

:ciao:

 

confermo.Devi montare il motore giusto per la tua vespa, anche se sul libretto non è segnato. Per saperlo basta guardare la scheda di omologazione che trovi nella sezione download :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo.Devi montare il motore giusto per la tua vespa, anche se sul libretto non è segnato. Per saperlo basta guardare la scheda di omologazione che trovi nella sezione download :ciao:

 

Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi.

Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente.

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi.

Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente.

Giusto

 

Ma scusa,

 

sul libretto è riportata solo la sigla del motore e non il numero.

 

Quindi se la sigla motore è la stessa riportata sul libretto, puoi tranquillamente concludere l'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi.

Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente.

Giusto

 

Per legge non hai problemi,che ci sia anche il numero è strano comunque,io in ogni libretto chre ho visto(ivi compresi scooter)cè solo la sigla...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma scusa,

 

sul libretto è riportata solo la sigla del motore e non il numero.

 

Quindi se la sigla motore è la stessa riportata sul libretto, puoi tranquillamente concludere l'affare.

Quoto!

 

Sono più di 50 anni che il numero del motore non viene più riportato sul libretto, ma solo la sigla. E' la sigla del motore ad essere importante, perché indica che quel motore è adatto per quel veicolo, il numero non ha importanza ai fini della circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

Sono più di 50 anni che il numero del motore non viene più riportato sul libretto, ma solo la sigla. E' la sigla del motore ad essere importante, perché indica che quel motore è adatto per quel veicolo, il numero non ha importanza ai fini della circolazione.

 

Ciao, Gino

 

Grazie A tutti, comprata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...