Vai al contenuto


Fissaggio tanica benzina.


lollo67
 Share

Recommended Posts

Quando faccio lunghi viaggi in vespa, porto con mè una tanica di benza per scorta,questo il mio sistema per tenerla ferma sulla pedana;

I due perni del cavalletto li sostituisco con altri più lunghi,ma messi da sotto,poi compro dal Brico due supporti cromati per fissare il tubicino per tende impermiabili della doccia,(costo 2 euri la coppia)ma attenti ci sono varie filettature e vari diametri della stessa,io ho preso passo 1 e diametro 6mm.ed il gioco è fatto,pulito,elegante(secondo mè)e con una molla con ganci, quella per fissare i pacchi sul porta bagagli dell'auto ci blocchi sia la tanica o altro.

Lo sò non me lo dite non stò bene di mente.:testate:DSCN0149.jpg

DSCN0148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stai facendo un sacco di lavori!!

metti qualche foto in più con la tanica montata, se ti va, così posso prendere spunto..

anche qualche dettaglio sulle fasche per legarla e sui ganci per favore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Un altro sistema per fissare la tanica è il seguente: servono 2 viti ad anello uguali ai bulloni del cavalletto ed 1 uguale ai bulloni del pedale del freno. Sostituiamo due bulloni del cavalletto (uno per lato) e un bullone del pedale del freno con le viti ad anello. Poi serve la classica corda elastica con ganci normalmente usata per il portapacchi. Le viti ad anello suggerisco di prenderle inox. Buona strada.

- vite ad anello.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E reversibile,basta svitare gli occhielli,e cambiare due perni con dei più corti.

La spesa è: due euri per i supporti tende da doccia,un euro la molla con ganci,e cinquanta centesimi per due perni acciaio inox. in stile vespista con la tanica tra le gambe,ma non usate quella in plastica,io prenderò una in ferro l'o gia vista al brico 10 euri verde militare,con tappo a sgancio rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non in plastica?

 

mpfreerider

Perchè ho notato che in estate col caldo e la benza dentro che la cuoce si deforma, si gonfia,e credo sia pericolosa,anche scongiurando una caduta la plastica si spacca subito,fuoriuscita e spargimento di benzina, con le conseguenze che immaginerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...