Vai al contenuto



Statore e volano PK su ET3


Manza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Facevi molto prima, ti funzionava tutto e per sempre , e ti godevi l'ET3 come mamma l'ha fatta !!!!

 

.. infatti ho anche il suo volano+statore+centralina originale ET3 :mrgreen:

ma considerando che sto ultimando un'altra ET3 (Blu Jeans '77) "full original", ho deciso che in questa ET3 Blu marine '78 mi sarei permesso qualche variante, che in termini di prestazioni si sentono eccome!!

poi per farla tornare "come mamma Piaggio l'ha fatta" ci vuole tanto poco.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo di accelerazioni...

 

certo.. ripresa e accelerazione nettamente migliori, che non è poco.. ;-)

 

se non fosse che in Italia per il codice della strada non si può cambiare una vite... l'avrei fatta come i crucchi hanno fatto questa Special :mrgreen::

 

005-260N.jpg

 

Scooter & Service - Der Scooterladen in Hamburg!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.

 

Ciao bis, avevi pienamente ragione... ho provato la lampadina siluro a LED nello stop posteriore (senza radrizzatore) e dopo 3-4 pedalate è morta..:azz: vabbè è stato un tentativo...

Poi ho provato a sostituire la lampadina anteriore biluce da 35W con una alogena da 25 W ma non è migliorato un granchè.. anzi..

unico miglioramento l'ho avuto togliendo dal fanale anteriore la lampadina della posizione, così è migliorata l'anabbagliante/abbagliante.

Considerando che lo statore è praticamente nuovo e anche l'impianto elettrico, secondo me è proprio come dice Mincio che più 40 W quell'impianto non da..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti più di quel wattaggio non eroga! :)

 

ciao Mincio, ieri ho fatto un altro tentativo.. ho sostituito tutte le lampadine a 12v con quelle a 6v (stesso wattaggio), pensavo che avrebbero fatto una luce esagerata per poi magari bruciarsi subito, invece niente, una luce fioca fioca quasi nulla, molto peggio delle 12V... :mah:

non è strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo che ci sia un errore di collegamento da qualche parte..è impossibile che hai una luce fioca..se hai qualche lampadina di scarto prova a vedere se calando il wattaggio (non il voltaggio) hai dei miglioramenti o no...se non li hai vuol dire che qualcosa è collegato male, se li hai vuol dire che hai più assorbimento di quanto lo statore riesca a produrre.

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogando:

 

lampade a 12V : 35W anteriore e 10W posteriore -> luce discreta

lampade a 6V : 25W anteriore e 10W posteriore -> luce fioca, quasi nulla

 

Al cavo blu statore ho collegato solo lo stop, al quale ho messo una lampadina da 6v 10W ma in 200km ne ho già fatte fuori 2 con il vetro della siluro che è diventato da trasparente a nero a specchio..

 

La PK 50S da manuale ha 15+15W anteriore e 4W posteriore, tutto a 6v, mentre le frecce sono 10+10W a 12v..

 

pk50125smanual7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i wattggi del collegamento a 12 V sono:

Luci di posizione anteriore e post 5W

Luce anabbagliante abbagliante 25/25W

Luce di stop 10W

I wattaggi giusti sono questi, idem per la 6V... Secondo me ti fa poca luce perchè hai i wattaggi troppo alti e assorbe più corrente del dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie djgonz, provo ad acquistare lampadine dei Watt che hai indicato tu, poi vediamo se risolvo...

la lampadina dello stop da quanto la prendo? da 15W dovrebbero bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie djgonz, provo ad acquistare lampadine dei Watt che hai indicato tu, poi vediamo se risolvo...

la lampadina dello stop da quanto la prendo? da 15W dovrebbero bastare?

 

no prendila da 10W

Link al commento
Condividi su altri siti

no prendila da 10W

 

Ok!

oggi ho fatto una prova veloce con quello che avevo in casa... ho sostituito la 35W biluce anteriore con una da 25W senza mettere quella di posizione, e dietro una da 10W, totale 35W, risultato migliore maggiore luminosità anche con la vespa al minimo :ok:

Provvederò ad acquistare due lampadine da 5W da mettere come luce posteriore e come posizione anteriore.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...