Vai al contenuto


Nuovo contachilometri, ma il problema resta!!!!


colibri50
 Share

Recommended Posts

Raga, sono praticamente rotto di p***e.

Ho cambiato per varie vicissitudini 3 contachilometri sul mio arcobaleno, ognuno aveva il suo difetto, ma un difetto era uguale ai tre quello di arrivare a 60 km e non andare piu' avanti.

Domenica ho comprato uno del millenium, e l' ho montato, funziona alla perfezione, tranne che mi e' rimasto il problema che arriva a 60 e non va piu' avanti.

Domanda

Che faccio?

1) Spacco il contak

2) spacco la vespa

3) li spacco entrambi

4) con il vs aiuto risolvo!!!

 

Ho pensato, può essere il rinvio che ha problemi?

Non l' ho smontato, aspetto voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato, può essere il rinvio che ha problemi?

Sicuramente visto che su tutti e tre i contachilometri hai lo stesso difetto.

Controlla il rinvio, se non sbaglio dovrebbe essere quello grigio: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Contachilometri - RINVIO CONTACHILOMETRI 12 PRINCIPI NERO VESPA PX- PE DOPO IL 1981- ARCOBALENO- COSA

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente hai un problema a livello di cavo tachimetro o ingranaggio in plastica sulla forcella..capita spesso che si usuri (specie se non viene ingrassato abbondantemente o viene montato forzandolo in sede o non si mette quello corretto) anche perchè lavora a contatto con un altro millerighe in metallo!

Prima di cambiare 3 tachimetri potevi attaccare un trapano o un banalissimo avvitatore al contakilometri per vedere se funzionava correttamente o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente hai un problema a livello di cavo tachimetro o ingranaggio in plastica sulla forcella..capita spesso che si usuri (specie se non viene ingrassato abbondantemente o viene montato forzandolo in sede o non si mette quello corretto) anche perchè lavora a contatto con un altro millerighe in metallo!

Prima di cambiare 3 tachimetri potevi attaccare un trapano o un banalissimo avvitatore al contakilometri per vedere se funzionava correttamente o no!

 

Giustissimo, pero' come dicevo, avevano altri problemi.

Uno aveva il rullino dei numeri che non girava, perché rotto l' ingranaggio.

L' altro aveva problemi al livello carburante, che impazziva.

L' ultimo non era messo bene, vetro rotto, scorticato, ecc

Adesso vedo se da tre ne faccio 2 o al massimo 1-1/2.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che la tua vespa più di 60km\h ora non faccia?:mrgreen:

 

E' proprio quello il problema, l' altro giorno credevo di andare a 60, invece poi mi e' arrivato il verbale che andavo a 100.::azz::azz:

Come lo spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta quello che aveva il livello di benzina ballerino...sembra il meglio tra i peggio!

Poi considera che la lancetta balla sempre...tanto quando il serbatoio incomincia a vuotarsi la benzina si muove di più e fa sobbalzare il galleggiante interno!

Se invece non si muove, resta in riserva o sempre a 4/4 allora c'è sicuramente un problema a livello di meccanismo..devi quindi smontare il galleggiante dal serbatoio e verificare il suo stato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...