Vai al contenuto


Come si fa a radiare una macchina???


Scighera
 Share

Recommended Posts

Allora, vi spiego in poche parole.

 

Ho intenzioni di prendere una macchina usata in Italia. Ovviamente per l'esportazione dev'essere radiata. Me la prende un mio amico di Padova, ma lui non sa come si fanno ste cose. >Dove deve andare, a chi rivolgersi, cosa fare, che documenti presentare, lo fa lui da solo, o con il proprietario attuale del veicolo???

 

Come vedete ci sono tante domande, e io per ora non trovo le risposte.

 

Ho sentito dire che per radiarla si deve pagare 80 euro, ma non so neanche a chi ...

 

Non vogliamo fare il passaggio di proprietà al nome di questo mio amico, perché sarebbe un innutile spreco di 400 euro...

 

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente va radiata per esportazione, operazione che si fa al PRA,per velocizzare è meglio che la faccia il proprietario del mezzo con tutti i documenti: cdp o foglio complementare, libretto e targhe. non ricordo quanto costi, comunque dì al tuo amico di informarsi al PRA, non all'aci mi raccomando!(pagheresti di più inutilmente;-))

Anche tu dovresti informari di quali documenti ha bisogno il veicolo per essere immatricolato nel tuo paese.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'aiuto ... gli passo passo subito questa informazione. ;-) E ovviamente mi informo sui documenti di cui ho bisogno io ... vedi se non me l'avessi detto tu, mi sarei del tutto scrodato di chiedere, credendo che mi sarebberò arrivati tutti documenti neccessari dall'Italia, insieme alla macchina ... ma giustamente, come lo dici tu, è meglio controllare e star tranquilli, prima della partenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...