Vai al contenuto


supporto motore che ne pensate ?


orbit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

il fatto che abbia la barra filettata negli attacchi del motere lo rende regolabile, quindi puo' essere regolato per l'uso sia con motori small che big...... ma poi riesci a bloccarlo??? mi sembra che possa ruotare nel momento che vai ad accendere il motore....... te lo dico perchè io ne ho realizzato uno simile, e poi l'ho saldato proprio per quel motivo.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda , non lo so , nel senso che è un prototipo ancora da collaudare ....... la barra nelle staffe è saldata , quindi lì non c'è problema sicuro .......... per il resto sia da una parte che dall'altra ci sono rondelle zigrinate per bloccarlo , credo che sia abbastanza fisso ma finchè non lo provo .................altrimenti avevo preso in considerazione anche io in caso di insuccesso di saldarli fissi !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!! Sembra davvero ben fatto, però anche a me dà l'impressione che riesca a reggere quando il motore è spento, mentre le vibrazioni da acceso potrebbero farlo ruotare. Però non ti consiglio di saldarlo, ma di fare una piccola modifica: aggiungi un altro perno verticale a sinistra (guardando la foto così come l'hai postata) però più in fondo. Deve essere identico a quello che c'è già, con tanto di barra filettata che entra nell'aggancio del silent block lungo (però questa non saldarla). Quando dovrai accenderlo e avrai bisogno di maggiore stabilità avvita pure quella parte e imperniato in 3 punti il motore non si muoverà di certo. Quando invece devi lavorarci e, ad esempio, dovrai smontare la frizione quindi ruotarlo di 90°, basta svitare la barra del terzo perno e avrai il motore libero di ruotare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusate ma se il problema è che possa girare si puo trovare una maniera per bloccarlo ad esempio un tondino che grazie ad un'altro foro sulla base e sulla staffa piegato alle due estremita a [ venga infilato nei fori e motore fermo mentre se lo devo lavorare e quindi far ruotare sul banco gli levo il fermo. no? che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!! Sembra davvero ben fatto, però anche a me dà l'impressione che riesca a reggere quando il motore è spento, mentre le vibrazioni da acceso potrebbero farlo ruotare. Però non ti consiglio di saldarlo, ma di fare una piccola modifica: aggiungi un altro perno verticale a sinistra (guardando la foto così come l'hai postata) però più in fondo. Deve essere identico a quello che c'è già, con tanto di barra filettata che entra nell'aggancio del silent block lungo (però questa non saldarla). Quando dovrai accenderlo e avrai bisogno di maggiore stabilità avvita pure quella parte e imperniato in 3 punti il motore non si muoverà di certo. Quando invece devi lavorarci e, ad esempio, dovrai smontare la frizione quindi ruotarlo di 90°, basta svitare la barra del terzo perno e avrai il motore libero di ruotare.

:ciao:

scusa quoto

BeaN non avevo visto la sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...