Vai al contenuto



sidecar da identificare


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono file JPG, non bitmap

E quello che non capisco, è il fatto che io li apro tranquillamente e vedo le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Sono file JPG, non bitmap

E quello che non capisco, è il fatto che io li apro tranquillamente e vedo le foto.

Ranié, che siano .BMP, .JPG, .GIF, .TIF, .PSD, .PNG, ecc., sempre di immagini bitmap si tratta, cioé di un formato che serve a rappresentare immagini raster (cioé a trama, come una scacchiera), difficilmente comprimibili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gino, è risaputo che io con il PC ed annessi sono un troglodita.

Mi domando però come mai, quando qualcuno ha inviato a me file zippati contenenti foto JPG io le vedevo correttamente.

Il problema, penso che sia nel fatto che, pur avendo zippato, il file che allego è sempre enorme. Ora provo a scomporre in più cartelle, in modo che siano singole cartelle più leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non so cosa dirti.

Ora riprovo a zippare e te le reinvio.

Chissà se ad Eleboro è arrivato qualcosa?

arrivate 4 e-mail leggibili solo 1, quella 1/3

grazie in ogni caso:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Maurizio, quella leggibile è solo quella del side Cavanna?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no quella si vede bene,ma l'ho escusa dalla mia mente perche' ritrae l'asta a cui ho partecipato e dove mi hanna ciulato il cavanna :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma io che ho detto?

Ripeto, l'unica e-mail che ha gli allegati visibili, è solo quella con il side Cavanna, cioè quello che ti hanno ciulato?

Tutte le altre, non riesci a vedere gli allegati?

Tra un po', arrivano altre e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Arrivato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perfetto tutto ok!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bene, quindi era come dicevo io, è bastato spezzettare in più e-mail.

Ora le inoltro ad Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooook

le email sidecar dalla 1 alla 9 mi sono arrivate, mi è arrivata anche quella in vimini, invece, quelli 1/3-2/3-3/3 non sono leggibili..

 

grazie ancora, c'è una foto d'epoca di un longhi con parafango completamente avvolgente (che non avevo mai visto) che è da pelle d'oca!! spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quelli 1/3-2/3-3/3 non sono leggibili..

E che te ne frega? Buttale via quelle illegibili. Le foto sono sempre qelle, solo che prima erano in un'unica cartella e, sicuramente, succedeva qualcosa di "strano" per il peso.

Poi, ho fatto diverse cartelle ed ho spostato le foto in esse mettendo 12 foto (in alcune cartelle sono di più) in ogni cartella e le ho inviate separatamente.

Prima, invece, io inviavo un'unica e-mail, che il server, evidentemente, spezzettava ed ecco che non si capiva un kaiser.

Comunque, l'essenziale è che abbiate le foto, che potrete catalogare a vostro piacimento, visto che sono mischiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, è risaputo che io con il PC ed annessi sono un troglodita.

Mi domando però come mai, quando qualcuno ha inviato a me file zippati contenenti foto JPG io le vedevo correttamente.

Il problema, penso che sia nel fatto che, pur avendo zippato, il file che allego è sempre enorme. Ora provo a scomporre in più cartelle, in modo che siano singole cartelle più leggere.

Ranieri, questa è più materia per chi mastica di fotoritocco. Comunque, il succo è questo: non conviene comprimere i file di immagini con sistemi tradizionali (per es.: zip o rar) perché poco comprimibili al di fuori dei loro stessi sistemi di compressione, diversi per ogni estensione, che potrebbero danneggiarli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gino, la questione è ostica per me, ed il tutto mi sa di tappo.

Mi spiego meglio:

ho zippato sia la megacartella con tutte le foto che le 10 cartelle con le foto divise.

Le foto della megacartella, non si vedevano ed erano zippate, mentre le foto delle 10 cartelle si. Secondo me è successo questo:

io, quando ho inviato l'e-mail con la mega cartella, ho inviato un'unica e-mail, mentre sia eleboro che enricopiozzo dicono di averne ricevute più di una (credo 3). Chi ha diviso la mia e-mail? Sicuramente, il provider della posta, perchè era una e-mail enorme. Evidentemente, dividendo l'e-mail, accadeva qualcosa alla cartella zippata che la rendeva impossibile da visualizzare, mentre le 10 e-mail che ho inviato successivamente, non sono state divise perchè, evidentemente, non erano enormi ed allora gli allegati non sono stati danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, la questione è ostica per me, ed il tutto mi sa di tappo.

Mi spiego meglio:

ho zippato sia la megacartella con tutte le foto che le 10 cartelle con le foto divise.

Le foto della megacartella, non si vedevano ed erano zippate, mentre le foto delle 10 cartelle si. Secondo me è successo questo:

io, quando ho inviato l'e-mail con la mega cartella, ho inviato un'unica e-mail, mentre sia eleboro che enricopiozzo dicono di averne ricevute più di una (credo 3). Chi ha diviso la mia e-mail? Sicuramente, il provider della posta, perchè era una e-mail enorme. Evidentemente, dividendo l'e-mail, accadeva qualcosa alla cartella zippata che la rendeva impossibile da visualizzare, mentre le 10 e-mail che ho inviato successivamente, non sono state divise perchè, evidentemente, non erano enormi ed allora gli allegati non sono stati danneggiati.

Ranieri, se vuoi continuare a zippare quel tipo di file, fallo pure, io ti ho spiegato perché è sconsigliabile farlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a me continuano ad arrivare ancora adesso le tue mail... secondo me il tuo provider è ubriaco

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me il tuo provider è ubriaco

Il mio che te le invia, o il tuo che le riceve??? :Lol_5::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Altri sidecar inediti:

Navetta francese 1.jpg

Navetta francese 2.jpg

Navetta francese 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ed ancora:

Sidecar Acma 1.jpg

Sidecar Acma 2.jpg

Sidecar Acma 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Altri sidecar inediti:

questo lo so!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
chissà che c'è scritto

A me sembra il classico adesivo dei Vespa Clubs

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...