Vai al contenuto

Zagor82

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zagor82

  • Compleanno 21/11/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Provincia di Savona
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 Special 1978 e 1982,PX 200 E 1983

Zagor82's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Zagor82

    Zagor82

  2. A Niella Tanaro (CN) domenica prima giugno si terrà il raduno "Ripartiamo dalla Vespa" Tutte le info qui: Raduno nazionale a Niella Tanaro (CN) 1 giugno - VESPA RADUNI
  3. Ragazzi ho scartabellato un sacco di discussioni e credo di essermi fatto un'idea della procedura della verniciatura, mi dite se è' giusta? -sabbiatura -raddrizzamento botte -lavaggio con antisiliconico -primer epossidico 2 mani - stuccatura -carteggiatura fine -primer bicomponente acrilico 2 mani -carteggiatura fine -pasta sigillante verniciabile nelle giunture interne -verniciatura Tutto giusto ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Direi di no, l'Helvetia chiede solo la tessera VCI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Si avvicina il momento della mia Pikappina senza frecce e nello stesso tempo si fanno sentire i dubbi su come verniciarla... In un primo momento era per l'originalita',ma la gamma di colori non è proprio esaltante (Bianco,Azzurro Olimpic o Rosso Federale) quindi sono molto tentato da un bel giallo pastello,voi cosa mi consigliate? In fondo non è esattamente una farobasso,quindi anche se non rispetto il colore giusto... dite la vostra!
  6. In effetti ho visto che togliendo la pasta sotto salta fuori il fondo!Grazie mille del consiglio,facendo da solo avrei sbagliato di sicuro!
  7. Ho terminato lo smontaggio del PK e mi trovo il telaio interno pieno di una pasta sigillante,siccome devo sabbiare devo toglierla tutta,ma una volta riverniciato devo metterla di nuovo?E se si,che pasta devo comprare??
  8. Ma siete voi che non capite,la Vespa è in ordine nel senso che non è in mezzo alle balle,se ne sta' ordinata in un angolo ( e secondo me ci starà a lungo... )
  9. Le tue foto sono illuminanti visto che hai fatto lo stesso lavoro mi dici se hai verniciato tutti i tamburi o solo l'esterno e idem per i piatti ganasce?Grazie mille!!!Dopoi le tue spiegazioni ho deciso per la spazzola e isolero' tutto come hai fatto tu!!!
  10. Grazie mille, l'unica cosa che non faccio e' sabbiare, seguirò il tuo consiglio e vado di spaZzola su trapano,quindi i piattelli ganasce non vanno verniciati? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Allora ragazzi,i tamburi sono smontati completamente come in foto, ma prima di sabbiarli vorrei capire come devo prepararli! Innanzitutto devono essere perfettamente puliti dal grasso perchè la sabbiatura sia efficace? Nelle foto seguenti pensavo di proteggere le parti cerchiate in rosso in quanto pulite,con cosa le proteggo?Basta qualche giro do nastro isolante? Nell'ultima foto ho cerchiato in verde la vite con la guarnizione rossa,come faccio a farlo sabbiare senza rovinarla e evitando che ci finisca dentro la sabbia?Ma li dentro ci andrebbe dell'olio?Quando l'ho aperta non è uscito niente In questa immagine immagine invece ho cerchiato la guarnizione in gomma al cui interno c'è una molla,pensavo di toglierla ma ho paura che non si possa rimettere e su ebay non l'ho trovata nuova,potete aiutarmi? E infine la forcella,è arrugginito solo il pezzo cerchiato,faccio comunque sabbiare tutto?
  12. Eh ci ho pensato parecchio,ma siccome devo cambiare parecchi pezzi (p.s. lo so che il gioco non vale la candela in fatto di valore economico ma tanto me la tengo ) a sto punto me la rivernicio,tanto voglio provare a fare tutto io!
  13. Ragazzi,ho iniziato il mio primo vero e proprio restauro di una Vespa,dopo essermi fatto le ossa con un SI. La Vespa in questione è un PK 50 senza frecce. L'idea era di fare un conservato ma una volta smontata completamente ho deciso per una riverniciatura. Ora ecco un po' di dubbi: le parti da sabbiare quali sono?A parte il telaio,le scocche,il parafango e il manubrio ovviamente! Altro dubbio!Ho smontato completamente la Vespa,tranne il braccio oscillante per il quale ho letto che ci vuole la pressa,che dite lo porto a far fare in officina cosi' ci cambio gli o-ring?Quanto mi puo' chiedere piu' o meno? La forcella una volta liberata dal tamburo va sabbiata e verniciata? Le parti in plastica (coprimanubrio e nasello) come le svernicio? Siccome vorrei verniciarla io posso usare per le parti in plastica lo stesso fondo e colore che uso per il telaio? Secondo voi posso riutilizzare le strisce pedana che ho tolto,cambiando solo i puntalini(vedi foto)? La scritta davanti Vespa devo trapanarla e metterla nuova? Ecco un po' di foto cosi' si capisce meglio

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...