Vai al contenuto


targhino 50


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Potete illuminarmi circa il possesso di un targhino intestato al nonno deceduto?Praticamente posso metterlo su un 50 (di cui ho il libretto originale) fare l'assicurazione (se me la fanno) e circolare liberamente?

Grazie....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Potete illuminarmi circa il possesso di un targhino intestato al nonno deceduto?Praticamente posso metterlo su un 50 (di cui ho il libretto originale) fare l'assicurazione (se me la fanno) e circolare liberamente?

Grazie....:ciao:

 

No, quel contrassegno va distrutto, visto che è personale ed incedibile e che l'intestatario è deceduto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quel contrassegno va distrutto, visto che è personale ed incedibile e che l'intestatario è deceduto.

 

Ciao, Gino

Se uno non ha il targhino deve per forza fare una targa nuova con la conseguente perdita del vecchio libretto o c'è la possibilità di mantenerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quel contrassegno va distrutto, visto che è personale ed incedibile e che l'intestatario è deceduto.

 

E' consentito l'uso tra parenti stretti...

Ad esempio io ho due targhini a nome di mio padre...

Ho un paio di conoscenti nella tua situazione...

Purtroppo non e' nemmeno possibile fare un passaggio di proprieta' del targhino...

x RESTARE NELLA LEGALITA' NON VEDO SOLUZIONE TARGA A SEI CIFRE

X il lbretto credo ci sia la possibilita' di mantenerlo almeno x uso collezzionistico...

prova a chiedere in un agenzia di pratiche auto...

Se non c'e' questa possibilita' c'e' una sola soluzione...

ma non voglio alimentare discussioni negative tanto ci arrivi da solo

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla compagnia di assicurazione mi hanno detto che loro assicurano e risarciscono il mezzo (in base al telaio quindi per loro ok),solo per le forze dell'ordine in caso di sinistro non mi hanno chiarito in che si incorre......(non lo sanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai due strade:

 

- quella del duplicato del libretto e fare la targe nuova

 

- denuncia di smarrimento libretto e tieni il vecchio poi targa nuova

 

oppure,

 

se hai qualcuno che ha una targa piccola la usi e fai finta di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . se hai qualcuno che ha una targa piccola la usi e fai finta di niente!

 

E se succede qualcosa, sono caxxi suoi! Viste le sanzioni da migliaia di euro! :testate:

 

Per cortesia, non date consigli alla cazzdecàn! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rimediato un altro targhino del suocero ,vado all'assicurazione "generali" .....dichiarazione di vendita a mio favore,targhino a nome suocero non posso usufruire della legge Bersani (non è del nucleo familiare)e non posso avere l'assicurazione in quanto deve essere legata al targhino.......?ma che caz.... altra compagnia "DUOMO" del targhino a loro non importa,devo avere la dichiarazione di vendita,il libretto e posso fare l'assicurazione ,naturalmente senza legge Bersani quindi prezzo regolare,cosa che all'altra compagnia non mi permettevano,anzi per loro era proprio irregolare,non so piu' che fare....aiutooooooo

 

 

ma anche a prezzo regolare lo posso usare o no sto targhino....?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh!!!

 

se ti fidi del suocero,.......

 

fai l'atto di vendita a nome del suocero,

 

metti il targhino (del suocero)

fai l'assicurazione a nome del suocero

 

magari la fai pagare anche al suocero

 

ed usi tu il vespino

 

in questo modo sei in regola al ciento/pe/ciento :risata::risata::risata:

 

 

bisogna vedere se il suocero si fida di te.....:azz:

(le multe per passaggio col rosso...... arrivano a lui......)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
rimediato un altro targhino del suocero ,vado all'assicurazione "generali" .....dichiarazione di vendita a mio favore,targhino a nome suocero non posso usufruire della legge Bersani (non è del nucleo familiare)e non posso avere l'assicurazione in quanto deve essere legata al targhino.......?ma che caz.... altra compagnia "DUOMO" del targhino a loro non importa,devo avere la dichiarazione di vendita,il libretto e posso fare l'assicurazione ,naturalmente senza legge Bersani quindi prezzo regolare,cosa che all'altra compagnia non mi permettevano,anzi per loro era proprio irregolare,non so piu' che fare....aiutooooooo

 

 

ma anche a prezzo regolare lo posso usare o no sto targhino....?

Quelli delle Generali hanno ragione, il suocero non è convivente e non fa parte del nucleo familiare, quindi non puoi usare il suo contrassegno. Che tanti lo facciano non significa che rispettino la legge!

 

Certo, se ti fidi di lui e lui di te, puoi fare tutto a suo nome. Ma ha proprio tanta importanza conservare il vecchio libretto e usare un vecchio contrassegno? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...