Vai al contenuto


Bustine di zucchero


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Il collega che colleziona bustine di zucchero mi ha chiesto di far girare la cosa anche tra i miei amici Vespisti, magari utilizzando internet.

Dato che c'è questo strumento e visto che per tutti voi sarebbe a costo zero, vi chiedo la cortesia, il favore, di prendere e conservare, nei vari bar, ristoranti, alberghi ecc ecc, bustine di zucchero in primis, di pepe, di sale e di mieli e di darmele magari quando ci si incontra, VRaduno 2007, 2008 ecc ecc.

 

Grazie da parte mia e del collega a quanti si ricorderanno di prendere una bustina, una serie di bustine o quel che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah.

Perchè dici questo.

 

Guarda che la collezione di bustine di zucchero oltre ad essere poco ingombrante è a costo 0 e bella da un punto di vista estetico dato che a mio avviso è un po come quella dei francobolli.

 

L'unica pecca di questa collezione è che lo zucchero non si può conservare a lungo dato che contiene un po di umidità e a lungo andare può ammuffire o fare i vermi.

Per questo alle bustine va dato un taglietto nella perte superiore, vanno svuotate, stirate e catalogate.

 

Il collega ne ha circa 7000 ed ha iniziato da poco più di 3 anni.

 

Mi raccomando, facciamolo felice.

 

Se guardate su e bay quante bustine si vendono.

Per metterle li, vuol dire che c'è gente che ha questa passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contenute in poco più di 4 o 5 faldoni porta documenti!!! Li avete presenti?

 

C'è che ne ha oltre 25000 ma è gente che colleziona da molti anni.

 

Un giorno poi, magari vi dirò cosa ho io, quante collezioni faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

preservativi usati?

mentine succhiate?

 

Purtroppo non riesco a gestirle tutte quante, ne tanto meno posso acquistare in continuazione le diverse cose per mandarle tutte avanti, ma un po alla volta, quando mi capita qualcosa, metto da parte e pian piano col tempo catalogo e sistemo.

 

Monete di tutto il mondo, in particolar modo quelle italiane a partir dall'ultimo secolo.

Banconote, come le monete ma di italiane a parte le vecchie ho soltanto le varie 1000 lire (Montessori e quello con la barba; non ri cordo come si chiama) le 2000 lire (marconi e galilei) la 5000 lire (verde, a mio avviso la più bella, stupenda) la 10000 lire e basta, ho anche le altre ma sono riproduzioni fedeli avute col giornale MILANO FINANZE.

 

Francobolli, di tutto il mondo ma in particolar modo adoro le serie italiane.

 

Bottigliette di liquori, le famose mignon (ne ho di diversi generi e di diverso valore, tra queste qualche esemplare raro di Oro Pilla)

 

Schede telefoniche italiane ma ne ho diverse straniere.

 

Accendini a migliaia ma ormai ferma perchè non più attratto dalla stessa. Li regalo ad amici e parenti che li utilizzano, io non fumo più. Conservo però i modelli carini.

 

Cartoline di Corato viaggiate.

 

E tanto altre ancora, iniziate e mai portate a termine; vedi fiammiferi di tipi e colori diversi, bicchieri di birra ecc ecc.

 

E non ho calcolato i vari modellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho tanti ancora ma non credo che mia madre voglia darli via.

E' l'unica cosa per cui non apre bocca nonostante sia ingombrante.

Pensa che ha riempito una mensola di una vetrinetta che abbiamo in cucina.

Si ma ne ho già regalati diversi negli scorsi anni.

Adesso ne avrò scarsi 40-50 di svariate misure e marchi di birre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho raccolte parecchie per un amica che ormai non vedo da un sacco di tempo, e quando la vedo ovviamente non ho le bustine con me :oops:

cmq se vuoi possiamo fare qualche scambio, io colleziono portachiavi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io collezziono monete e banconote italiane e straniere (attualmente poco seguita)

francobolli (attualmente ai primi posti come attenzione)

pacchetti di sigarette (dismessa, non mi ricordo più nemmeno dove sono)

materiale elettrico d'epoca in porcellana, bachelite (molto attiva)

radio e tv d'epoca (molto attiva)

macchine da cucire (parecchio costosa quindi attualmente ferma a 4 esemplari)

adesivi (quasi ferma, ma ogni tanto qualcuno si aggiunge)

schede telefoniche (ferma da parecchi anni, Anton se ti interessa....possiamo scambiare con qualcos'altro)

 

Mi sembra sia tutto, anche se ultimamente credo mi stia prendendo anche quella delle vecchie pompe di benzina, dopo la prima arrivata, ora in fase di restauro, e arrivata circa un mese fa la seconda (buon conservato) e sono già in cerca della terza....

 

Sarò mica malato?

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre a causa del lavoro che fa (avvocato) gira molti bar di posti differenti e a volte porta a casa delle bustine molto carine, siccome noi non c'è ne facciamo nulla, al raduno (se riesco a mettermi in contatto con gaetan su come venire) te le porto, sennò se mi vedo con tony le do a lui e chiudiamo la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...