Vai al contenuto


Dubbio specchietti e cupolino su PX 2011


vespolello
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ho una gran voglia di customizzare un pochino la mia PX e montare un cupolino tipo questo:

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/parabrezzino+cuppini+quadre_j10220000\

 

ma dato che va montato con le classiche staffe sotto il manubrio ho paura che lo stelo vada poi ad interferire con la parte del copri manubrio che si trova davanti al serbatoio del liquido freni; qualcuno l'ha montato o ha esperienza in tal senso?

 

Un'altra cosa che vorrei veramente fare e' levare quei cavolo di periscopi che ho al posto degli specchietti retrovisori sostituendoli con un modello con stelo piu' corto ma mi trovo al punto di prima nel senso S.I.P. dice chiaramente che sui modelli con freno a disco lo specchietto destro non puo' essere montato (parlo di quelli che si montano sotto il manubrio). Purtroppo non trovo nessuno specchietto fatto per essere montato sulla parte superiore che abbia una lunghezza piu' umana.... Stavo pensando... ma questi specchietti non si possono montare sopra come quelli che ho io? La filettatura e' diversa? Stavo anche pensando di usare quelli clamp-on per bordoscudo ma tenderei ad escluderli dato che nel traffico di Roma ogni centimetro e' prezioso!

 

Insomma... sono un po' bloccato:doh: e ho bisogno di consigli.... confido in voi esperti!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono delle staffe apposta per tenere parabrezza e specchietto.

 

Io non conosco quel cupolino ne tantomeno le misure degli ultimi px, ma di px con paravento ne ho visti di tutte le età.

Male che vada cerca un fabbro e fatti fare 2 staffe su misura da avvitare sotto al manubrio.

 

Chiaramente dovrai farti fare delle staffe con 4 buchi, 2 per avvitarle sotto al manubrio, uno per lo specchio ed uno per il cupolino.

 

Aggiungo ora che mi viene in mente:

Qualcuno ha montato gli specchietti sulle staffe del cupolino, in modo da usarli entrambi con una staffa sola, prova a fare una ricerca nel forum.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io presi in Cuppini l'anno scorso e montavo entrambi gli specchietti.

Ovviamente avevo il manubrio my.

Mi procurai due staffe per parabrezza+specchietto, le portai da un ferraiolo e gliele feci riprodurre, allungandole peró di 2cm. 10€ di spesa in tutto. Se non trovi le staffe per farle riprodurle, puoi anche disegnartele au un foglio di carta e farle produrre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...