Vai al contenuto


Nuovo gt Pinasco lamellare al cilindro (da ET3.it)


Case93
 Share

Recommended Posts

Ho letto ora su ET3.it codesto Et3.it • Login

copio incollo per chi non è iscritto al forum

Volevo informarvi che presto arriverà il pinsco 177 VIT(valve intake sistem) per px, aspirato lamellare al cilindro..

su internet non ho trovato nulla, nel kit ci sarà un carbu 27/32 a depressione con pompa benzina integrata, il collettore nuovo naturalmente ...

finalmente torna a muoversi qualcosa nel mondo vespa

 

DONNO! ha scritto:

ghisa o alluminio?

 

comunque è gia un paio di anni che ne sta uscendo a palate di roba nuova per vespa...

 

ghisa con una testa nuova..

 

 

Confermo anch'io l'uscita del suddetto cilindro. Sentito da fonti UFFICIALI.

 

P.S.: la fonte è Turbobestia.

 

 

 

Mah,và contro la mia filosofia del tuning invisibile,però il carburello da ultraleggero è interessante....potrebbe essere un idea chioccarlo nella scatola del PX al posto del SI :mah::mah:

 

Boh,a voi le opionioni,sperando in qualche risposta ufficiale da qualche capa della Pinasco

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel kit è in ritardo di 5 anni, doveva uscire da un sacco di tempo. ora pare che esca.. forse.. con la nuova testa via.

 

il kit è questo http://www.vespa-servizio.com/date/2008/page/3/

 

praticamente hanno preso il vecchio pinasco doppia alimentazione, hanno svasato l'interno del collettore, hanno fatto la basetta per il nuovo carburatore e condito il tutto con la nuova testa pinasco.

 

riciclo off

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il kit è stato provato parecchio tempo fa, mi pare ci fosse in anteprima anche a Treviso nel 2008, ma non mi sembra che abbia fatto scalpore, più che altro per l'instabilità della carburazione data proprio da quel genere di carburatori. Per il resto, se il cilindro è quello di un tempo, non è questo gran mostro di potenza, in versione aspirata al carter è praticamente un DR, al cilindro guadagnerà qualcosa di certo, però continuo a non capire il target di un prodotto che mischia caratteristiche così. In ogni caso vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto apparsa sempre su ET3 pinaco-177-lamellare.jpg

Teoria confermata ,come dimensioni con una bella basettina per adattare i prigionieri,non è che un carburello tipo quello riesce a entrare nella scatola al posto del SI ?! sarebbe da provare avessi soldi per un carburello del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto apparsa sempre su ET3 [ATTACH]92386[/ATTACH]

Teoria confermata ,come dimensioni con una bella basettina per adattare i prigionieri,non è che un carburello tipo quello riesce a entrare nella scatola al posto del SI ?! sarebbe da provare avessi soldi per un carburello del genere!

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Inguardabile trasformazione, poi con quel carburatore sai che grippate!!!!

Non mi piace:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Inguardabile trasformazione, poi con quel carburatore sai che grippate!!!!

Non mi piace:mah::mah::mah:

 

Pistone,perchè tutta questa avversità verso il carburatore?cioè,li montano sui kart con ottime prestazioni...terrano poco la carburazione ma mi intrippano troppo i terreni non esplorati:mrgreen:

Il cilindro non lo commento,non ne ho la competanza anche se come detto mi piace che il tuning sia invisibile,marmitta a parte....però roba del genere sulle small di vede da decenni.

Non è per fare polemica,non sono un esperto,voglio solo sapere perchè la pensi così...visto che da quello che leggo la sai lunga!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone,perchè tutta questa avversità verso il carburatore?cioè,li montano sui kart con ottime prestazioni...terrano poco la carburazione ma mi intrippano troppo i terreni non esplorati:mrgreen:

Il cilindro non lo commento,non ne ho la competanza anche se come detto mi piace che il tuning sia invisibile,marmitta a parte....però roba del genere sulle small di vede da decenni.

Non è per fare polemica,non sono un esperto,voglio solo sapere perchè la pensi così...visto che da quello che leggo la sai lunga!

:ciao:

 

Hai presente una pista da cart....

per quanto tempo rimani a manetta con tutto il gas spalancato...

Immagina un rettilineo di 5 km con una vespa..

La carburazione e' instabile e la possibilità di grippare aumemnta infinitamente....

Del resto nei cart a marce i carburi sono quelli normali e solo nei monomarcia (presa diretta) usano il carburo a membrana.

Comunque sono posizioni non assolutistiche ma discutibili, sulla mia vespa mai un kit del genere....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente una pista da cart....

per quanto tempo rimani a manetta con tutto il gas spalancato...

Immagina un rettilineo di 5 km con una vespa..

La carburazione e' instabile e la possibilità di grippare aumemnta infinitamente....

Del resto nei cart a marce i carburi sono quelli normali e solo nei monomarcia (presa diretta) usano il carburo a membrana.

Comunque sono posizioni non assolutistiche ma discutibili, sulla mia vespa mai un kit del genere....

 

Ciao

 

Capito,và anche detto che molti questi carburatori li piazzano sugli scooter,nelle elaborazioni spinte,sempre presa diretta ma distanze abbastanza diverse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...