Vai al contenuto


Special 50 '78 non riparte più


lelee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un consiglio perchè la mia specialina, appena restaurata non vuole più ripartire.

Mi spiego meglio:

A livello meccanico ho sostituito il vecchio gruppo termico con un 75cc DR nuovo.

Dopo aver rimontato il tutto la vespina è ripartita subito, dopo un tragitto di 1 Km circa ha iniziato a spegnersi, pensando che fosse in riserva ho girato la manetta del serbatoio.

Dopo qualche colpetto si è ripresa ma praticamente ero arrivato quindi l'ho spenta.

Da allora non è più ripartita.

Due indizi:

Ho smontato e pulito il carburatore ma niente

La candela è nuova di zecca, quando la tiro fuori risulta molto bagnata.

La candela scintilla

C'è compressione

Dalla marmitta non esce neanche un accenno di fumo, come se la benzina non bruciasse minimamente

 

Possibile che debba rifare la carburazione? il gruppo termico vecchio era sempre un 75, ma Polini

 

Oggi provo a cambiare candela e bobina

 

Se avete qualche idea ve ne sarei molto grato, a livello meccanico non sono ferratissimo, infatti non so proprio dove sbattere la testa...

 

Grazie mille!

 

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

COntrolla che la vernice nuova non abbia occluso il buchino di sfiato del tappo del serbatoio,

fatto questo se la scintilla c'è, prova prima con un'altra candela, poi se è a portata di mano un'altra bobina, ed infine se ancora non va prova con il condensatore... io avevo problemi con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un'altra andela sarà sicuramente quella anche se quella vecchia fà la scintilla! anche a mè successe la stessa cosa...poi magari fai una prova a farla partire a spinta...il mio px partì così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso la candela vecchia e la piccola è ripartita!!

Dopo questa non so veramente cosa pensare...

Come è possibile che con una candela nuovissima non si accendesse più??

Le mie (poche) basi di meccanica crollano inevitabilmente.... :mah:

 

Grazie per i consigli!

 

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...