Vai al contenuto


Oggetti misteriori negli esplosi della Special


Manza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo spulciando gli esplosi di vespatecnica e mi sono imbattuto in questo:

T5%20-%20Carburatore,Filtro%20Aria.jpg

 

il n.68 e n.70 cosa sono??? sembrano dei diaframmi... dei "fermi" per ridurne la velocità? possibile?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le pk uscivano con il gomito dello scarico ridotto, proprio per ridurne la potenza ai limiti previsti.

 

La differenza è che vedendo quell'esploso in quel caso si toglieva la flangia e si ripristinava la potenza originaria, sulle pk era invece necessario cambiare qualcosa e quindi ci guadagnavano pure vendendo il collettore libero che poi era l'originale della pk 125.

 

Sulla flangiatura all'aspirazione non ne sono convinto, più strozzato di avere 10 mm non credo ci fosse bisogno di altro.

 

Come vengono chiamati quei particolari sul catalogo? Ci sono annotazioni?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a quanto ne so la flangia 70 non è mai esistita, per lo meno mai montata, per la 68 non l'ho mai vista nè ne conosco l'esistenza, piuttosto fu penso direttamente adottato il gomito strozzato, esternamente uguale a quello "libero" sulle small vecchie, sulle pk quello strozzato esternamente è più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...