Vai al contenuto


Colore originale P200e America 1981 ??? mi serve aiuto?


giarielebetta
 Share

Recommended Posts

chiedo un consiglio e un aiuto!!

 

Dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a capire quale poteva o doveva essere il colore originale della mia vespa P200e dell’81 che vorrei restaurare.

 

invio qualche dato perché dalle informazioni che ho RECUPERATO IN BASE AI NUMERI DI TELAIO:

 

Numero telaio VSX1T856....

OMOLOGAZIONE: OM16773L

PIAGGIO VESPA P 200 E

Reimmatricolata nel 1994 (sul libretto) e credo originariamente nel 1981 dalle notizie trovate in rete? Non capisco bene cosa sia successo io sono il terzo proprietario.

 

nell’anno di immatricolazione se fosse il 1981(sempre che la mia lo sia!!!) erano previsti i 3 colori seguenti

 

Modello:

Vespa P200E

Anno:

1981

Telaio tipo:

VSX1T

Motore tipo:

VSE1M

Esemplari prodotti nell'anno:

43279

 

Colori disponibili per questo mo

Colori - cod.MaxMayer:

Azzurro Metallizzato - 7002M

Sabbia - 3002M

Rosso - 5003M

mentre il mio come si vede dalle foto è un simil verde metallizzato petrolio che credo sia originale perché non c’è traccia di verniciatura completa di tutta la vespa.

 

E’ possibile visto che ha le caratteristiche (foro rubinetto benzina grande ora maldestramente chiuso, contachilometri con neutro e impianto connesso al selettore, impianto elettrico con presenza cavi per contatto freno anteriore, ) di un AMERICA che il mercato americano avesse anche questo colore. Se fosse così almeno potrei solo riverniciarla senza arrivare alla sabbiatura o mantenere questo colore che è molto bello (almeno per me )

 

Grazie in anticipo se potete darmi qualche indicazione su come risolvere il problema che mi sta assillando da tempo.

DSCN54221.jpg

DSCN5421.jpg

DSCN5425.jpg

DSCN5424.jpg

guaine arie e acceleratore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gabrielebetta,io sono un possessore di p200e modello america immatricolato nell'84,purtroppo sul colore non so come aiutarti però posso solo dirti che la mia è sempre stata grigia metalizzata,però una cosa volevo farti notare,il rubinetto della benzina lo hai cambiato tu?perchè quello che si vede in foto non è il suo originale....ed inoltre l'impianto elettrico è in corrente continua,hai la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

gabrielebetta,io sono un possessore di p200e modello america immatricolato nell'84,purtroppo sul colore non so come aiutarti però posso solo dirti che la mia è sempre stata grigia metalizzata,però una cosa volevo farti notare,il rubinetto della benzina lo hai cambiato tu?perchè quello che si vede in foto non è il suo originale....ed inoltre l'impianto elettrico è in corrente continua,hai la batteria?

 

si l'impianto è a corrente continua con frecce e batteria

 

si lo so che il rubinetto non è suo ma l'originale non si trova neppure in capo al mondo

ho fatto il giro dei siti senza esito

posto una foto perchè è una chicca anche solo da vedere

 

Cosa intendi quando mi dici che la tua è sempre stata grigia metallizzata? assomiglia al colore della mia?

oppure intendevi grigio azzurro metallizzato?

ciao

20083714020_SSA53941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che si tratti di un America.

Per il dubbio colore puoi scegliere le tinte per quel modello , intendo anno di costruzione, non tenere conto dell'immatricolazione. Anche il mio modello fu prodotto dell' 81 ma immatricolato solo tre anni dopo. Tieni presente che sono state tenute per lungo tempo in stok in attesa di trasformazione per italianizzarle, e poi vendute a prezzi interessanti, essendo dei modelli ancora invenduti in presenza della serie Arcobaleno, che ovviamente costava un pò di più.

 

Hai intenzione di riverniciare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

merita vedere la risposta della PIAGGIO alla mia domanda . per me è errata oppure le notizie raccolte dal forum non sono queste corrette.

più di qualche post dice che le vespe america fatte nell'81 sono state bloccate , modificate e rivendute nel mercato italiano nell'84 insieme all'arcobaleno.

quindi ancora non si capisce che colori erano in vendita

 

chi ha ragione?

 

 

 

 

Da: CustomerService@piaggiogroup.com

A: Gianni Cozzi

Rispondi a: CustomerService@piaggiogroup.com

Oggetto:

Inviato: 5 Mag 2009 11:02

 

 

Egregio Sig. Cozzi,

 

Con riferimento alla Sua e-mail del 01 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, premesso che nel presente sistema non possiamo esaminare le eventuali foto da Lei allegate, teniamo ad informarLa che nel 1981 la Sua Vespa P200E con telaio VSX1T * 85861 * era commercializzata, per il mercato italiano, nellla seguente gamma colori:

 

ROSSO - (Tinta Piaggio Originale P 2/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 5003M.

 

SABBIA - (Tinta Piaggio Originale P 4/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 3002M.

 

AZZURRO METALIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7002M.

 

L'Antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M.

 

Richiamiamo alla Sua cortese attenzione, che i modelli Vespa P200 E America risultano essere stati prodotti, nel 1977, in soli 1600 esemplari, a partire dal telaio VSX1T * 100 fino al telaio VSX1T * 1700 *.

 

N.B. - Si prega di verificare sempre il colore desiderato prima di procedere alla verniciatura.

 

Cordiali saluti.

 

Servizio Clienti Piaggio on-line

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa fare. forse rivernicio solo chiappe e manubrio

poi restauro da solo la pedana perche non me la sento e non sono capace di smontare tutto da il telaio

il problema è che non posso trovare il colore in originale.

 

hai qualche consiglio su cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...