Vai al contenuto


problemi allo sterzo...e vari...


Guest
 Share

Recommended Posts

finalmente l'ho ritirata la mia Primavera 125 Et3 partita e ho fatto quasi due ore provando un po' tutto, poverina era ferma da più di un anno quindi...

 

però sento che ci sono dei problemi:

 

1) la ruota dietro sembra svirgolare un po'... non la ricordavo così

2) fa fatica a tornare in folle, mi salta in prima non è dura la frizione è ... gommosa... non so come spiegami, anche dalla seconda alla prima non sento bene lo stacco...

3) in 3 e 4 lasciando l'acceleratore sembrava a un certo punto morisse il motore... non l'ho lasciato spegnere ho dato colpi di accellerazione ma questa sensazione di stare per spegnersi? ok se si spegne metto in seconda e riparte ma ... non è bello...

4) più grave: lo sterzo a 80 all'ora sembrava essere un po' legato poi invece ho notato che vibrava.. ma non per la velocità dava proprio dei colpi a destra e a sinistra che non mi sono piaciuti proprio. ho avuto la sensazione che andasse per i fatti suoi. ho provato a togliere le mani e ho proprio visto che faceva da sè questo movimento di colpi dx sx. ovviamente ho ripreso il volante. ma la cosa si è ripetuta in curva, non sento bello liscio lo sterzo, ha fatto uno scatto e ho fatto fatica a tenerlo...

 

è grave?

 

insomma l'ho appena ritirata dal meccanico: mi ha sistemato i le luci e la cannetta della benzina. 22 euro

ma non mi ha guardato null'altro... anche il pedale del freno frena davvero poco...

 

grazie per i consigli...

ciao raga! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ora sto uscendo per cui non ho tempo di risponderti. Ma ti dico una cosa: unisciti a noi se domenica ci ritroviamo, e ci diamo un'occhiata assieme. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iaia, prima di infilarti in paurosi collaudi stradali a 80 km/h, ti consiglio vivamente di far sostituire le gomme della tua ET3, che se ferme da mesi, magari sgonfie, si saranno sicuramente deformate. Occhio al serraggio dei dadi ruota!

Una registrata al cavo frizione potrà sicuramente renderti più agevole la ricerca del folle tra 1^ 2^. Infine quasi sicuramente la tua marmitta sarà piena e otturata: falla sostituire. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di infilarti in paurosi collaudi stradali a 80 km/h

 

:mrgreen: ok ok... vado piano :mrgreen: mi sono presa un po' di fifa pure io... sopratutto per lo sterzo e i freni :mah:

 

comunque io avevo chiesto al meccanico di sistemarla e di controllare freni eccetera, la marmitta poi è arrugginita di fuori e lui ha detto che andava bene così... :-(

 

devo trovare un altro meccanico, domani vado in cerca

... a 30 all'ora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

unisciti a noi se domenica ci ritroviamo, e ci diamo un'occhiata assieme. ;-)

 

Grazie Marbe! volentieri! però domenica ho un problema di orario ...

a che pensate di partire?

 

cmq grazie davvero :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di far sostituire le gomme della tua ET3, che se ferme da mesi, magari sgonfie, si saranno sicuramente deformate. Occhio al serraggio dei dadi ruota!

 

Ciao Tommy, stamattina ho scoperto:

 

avevo forato la gomma davanti :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...