Vai al contenuto


Quale telo coprimoto da esterno per Vespa Px ?


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Sono impossibilitato ora a trovare una residenza coperta invernale per la mia vespa Px (sigh :nono: ) .

Ho pensato subito ad una zona esterna perlomeno coperta da un versante , ma si rende indispensabile un telo da esterno

Vorrei qualche consiglio a proposito ..

Ho provato per avere un'idea un telo che mi è stato prestato , del tipo da esterno in nylon , fascia credo economica

taglia small , misure (lung) 182x89 (larg)x119(h)

Nonostante le misure siano maggiori delle dimensioni del Px , alcune parti del telaio restano scoperte :

anteriormente arrivo fino alla fine del parafango

il lato posteriore si ferma (tirandolo all'estremo) poca sopra le frecce , e soprattutto lateralmente arriva da entrambi i lati proprio a filo di pedana (con rischio di accumulare acqua proprio sulla pedana ! :testate: .

 

I dubbi a questo punto sono molteplici

la misura small è forse un po' piccola per una largeframe come il Px ?

il telo ha un verso particolare di 'montaggio' che io ho ignorato ? ( a me sembra non avere ne capo ne coda)

il lato posteriore rimane scoperto in quanto il telo è costretto a passare sopra il portapacchi (chiuso) ?

 

Ad avvalorare la tesi che durante questa prova siano andate storte un po' di cose è il fatto che centralmente il telo forma una devastante conca che sembra voler accogliere belle litrate di acqua piovana :orrore:

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io la copro anche dentro il mio magazzino ho una small e ho sbagliato misura quindi copro le parti che restano scoperte con un lenzuolo ma la mia non deve prendere acqua. se la vespa la usi prendi un telo più grande se non la devi usare prova senza bauletto cmq se alla fine lo devi comprare sempre il telo prendilo direttamente più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa la usi prendi un telo più grande se non la devi usare prova senza bauletto cmq se alla fine lo devi comprare sempre il telo prendilo direttamente più grande

 

Grazie della risposta ,ma i dubbi che ho posto nel topic di apertura sono rimasti !

comunque non ho il bauletto, ho solo il portapacchi posteriore , in posizione chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa volevo dire porta pacchi. se arriva alle frecce togliendolo dovrebbe scendere di un bel po

C'è una cosa che non ho ancora capito ... se questi teli coprimoto hanno un verso preciso di 'montaggio' oppure no ; come ho scritto nel post di apertura , il posteriore non si riesce a coprire tutto con un telo di taglia small ma nella zona superiore all'altezza della sella ci sono almeno 50cm di telo non usato che vanno a formare una pericolosa conca per l'accumulo di acqua piovana .

Per quanto riguarda il portapacchi , dato che saltuariamente utilizzerei la vespa , sarei propenso a non smoltarlo (tra l'altro mi piace molto quello posteriore) ; piuttosto mi orienterei su qualche telo di taglia media ( a costo che il telo si accumuli di qualche cm sul terreno) .

 

Su internet c'è qualcosa di interessante a tal proposito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...