Vai al contenuto


consiglio primavera


feba
 Share

Recommended Posts

Ho preso una primavere del 75 senza targa (l'anno lo si evince dal telaio) verniciata di un azzurro pastello caasolutamente improponibile.

L'ho smontata per rivernicarla del colore originale, sono partito con il biancospino classico, ma ho visto che in quell'anno è anche il marrone metallizzato con con sella panna.

La cosa che mi secca è che volevo solo fare una scartavetrata fondo coprente e vernice.

Con il biancospino so che verra bene ma il marrone metallizzato? Sarebbe meglio sabbiare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una primavere del 75 senza targa (l'anno lo si evince dal telaio) verniciata di un azzurro pastello caasolutamente improponibile.

L'ho smontata per rivernicarla del colore originale, sono partito con il biancospino classico, ma ho visto che in quell'anno è anche il marrone metallizzato con con sella panna.

La cosa che mi secca è che volevo solo fare una scartavetrata fondo coprente e vernice.

Con il biancospino so che verra bene ma il marrone metallizzato? Sarebbe meglio sabbiare?

Grazie

 

 

A mio parere se vuoi fare una cosa fatta a regola d'arte ti conviene sabbiare in entrambi i casi. Ho visto persone che hanno solo dato una scartavetrata seguita da fondo e vernice, come hai detto tu... tempo 5 mesi quest'ultima veniva via a croste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti qualche foto è più facile consigliarti, ad ogni modo la sabbiatura non è indispensabile.

 

Vero:ok:, ma è comunque molto utile. Il telaio si può portare a ferro a mano ma è un lavoro lungo e se fatto solo con la cartavetrata estenuante. Comunque ti do ragione.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sabbiarla e il massimoo credo, ma la vespa è molto sana, solo dei filini di stucco sulle pedane, e siccome la vespa non ha documenti e devo fare la procedura per la reimmatricolazione volevo fare una cosa non troppo impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se la vespa ha in evidenza tutte le sue linee, i particolari in evidenza della lamiera, insomma è snella non ha molto stucco, e tu non vuoi spenderci molto, la sabbiatura è superflua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...