Vai al contenuto


Sos dado mozzo anteriore vespa 50r


luha
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

 

Vi scrivo perché sto cercando tra voi un super-tecnico!! ;) Ho un problema con l'ultimazione del restauro della mia 50R del 1973. Ho voluto stare sul conservativo per il mio mezzo ma ho riscontrato un problema solo nella fase finale sul mozzo anteriore:

 

Rimontando il tamburo ho riscontrato di aver perso un dado ma non riesco più a capire dove poterlo acquistare. C'è un perno sulla ruota anteriore che inalbera il tamburo della ruota anteriore al mozzo anteriore stesso. Questo perno dal lato del tamburo viene fissato con il solito dado a castello e coppiglia. Dall'altro lato invece il perno si esaurisce in un maschio filettato M10 ( :orrore::orrore: ) SINISTROOOO:testate::testate: che non riesco a recuperare da nessuna parte, nemmeno dai ricambisti piaggio. Ho provato con l'M12 che viene riportato sui cataloghi ma non calza ovviamente e scivola senza fare tenuta (è chiaramente troppo grande).

 

Sono dunque a chiedervi se sappiate darmi qualche dritta su dove reperire tale pezzo o se il perno montato è stato sostituito (improbabile in quanto la vespa era un pressochè perfettamente integra all'acquisto e il perno corrisponde come forma e alloggiamenti (battute ecc) !!!)

 

Rimango in attesa di un vostro riscontro! Grazie a tutti e BUONA VESPA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespa ma l'ammo anteriore ci sta come il defecatio sui maccheroni.

per quel dado, se hai gia cercato on line e non lo hai trovato compra un mozzo distrutto ma intero....lo prendi da lì

 

OPPURE

 

compri l'accoppiamento per l'ingranaggio del contakm, che è composto dalla vite senza fine dove infili la corda + il dado con vite senza fine...

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespa ma l'ammo anteriore ci sta come il defecatio sui maccheroni.

per quel dado, se hai gia cercato on line e non lo hai trovato compra un mozzo distrutto ma intero....lo prendi da lì

 

OPPURE

 

compri l'accoppiamento per l'ingranaggio del contakm, che è composto dalla vite senza fine dove infili la corda + il dado con vite senza fine...

 

Quotando Sartana.

 

OPPURE

 

Se hai un bravo amico che sappia usare un tornio in maniera corretta, te lo fai fare da lui.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha....l'ammortizzatore anteriore....pensa te...comprato su ebay da un noto ricambista (ho ordinato 450€ di ricambi da lui eh...) in combinata ammortizzatore anteriore + posteriore 36€....ovviamente nella foto erano entrambi originali. Apro la confezione e quello è ciò che mi ritrovo. Sono ancora in discussione con lui per la sostituzione...l'errore è stato suo....comunque provvederò alla sostituzione a breve. Non ho ben capito cosa dovrei acquistare di componenti per avere il controdado...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha....l'ammortizzatore anteriore....pensa te...comprato su ebay da un noto ricambista (ho ordinato 450€ di ricambi da lui eh...) in combinata ammortizzatore anteriore + posteriore 36€....ovviamente nella foto erano entrambi originali. Apro la confezione e quello è ciò che mi ritrovo. Sono ancora in discussione con lui per la sostituzione...l'errore è stato suo....comunque provvederò alla sostituzione a breve. Non ho ben capito cosa dovrei acquistare di componenti per avere il controdado...:)

Ti hanno risposto già!!

comunque per farla corta per farla breve

 

INGRANAGGI RINVIO CONTACHILOMETRI VESPA 50 SPECIAL R N | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...