Vai al contenuto


dubbi e problemi, carburazione,getti,candela


fornit100
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

ho finito di restaurare artigianalmente la mia vespa 50 r del 1977,rimontando tutto come in origine.

Quando l ho comprata montava un 100 con carburatore 16/16 ora l ho rimessa a nuovo cambiando cuscinetti, guarnizioni , paraolii e rimettendo pistone e marmitta originale, con carburatore 16/10 che ho recuperato da un altra vespa.

 

Passiamo ai dubbi :

 

ho comprato una candela NGK B7HS,dovrebbe essere quella originale, dopo un po di giri e prove sembra non ne voglia più sapere di funzionare .

Avevo in casa delle candele del Ciao B5HS con questa sembra andare meglio.....è normale?

 

dopo aver montato il carburatore ogiginale sembrava andare abbastanza bene ma perdeva benzina,ho cambiato lo spillo e non perde più ma sembra sia più irregolare....

 

ho rismontato il carburatore x pulirlo ed ho notato che monta un getto massimo da 49 non dovrebbe andare più grande?

ho seguito i consigli per la carburazione: tirandola e spegnendola il colore della candela pare giusto ma leggevo che il getto dovrebbe essere all incirca 52...

Inoltre se avvito totta la vite della regolazione aria si spegne, ma svitandola da un giro a tutta non sembra cambiare nulla...

 

ora il problema maggiore è che a volte sembra andare bene: gira bene, tiene il minimo, non fa vuoti; altre volte si spegne all improvviso,ha il minimo irregolare,fa fatica a mettersi in moto,fa dei vuoti,o non prende velocità.....

 

si accettano consigli!

 

Grazie anticipatamente

vesparito.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...