Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dubbi e problemi, carburazione,getti,candela

ciao a tutti,

 

ho finito di restaurare artigianalmente la mia vespa 50 r del 1977,rimontando tutto come in origine.

Quando l ho comprata montava un 100 con carburatore 16/16 ora l ho rimessa a nuovo cambiando cuscinetti, guarnizioni , paraolii e rimettendo pistone e marmitta originale, con carburatore 16/10 che ho recuperato da un altra vespa.

 

Passiamo ai dubbi :

 

ho comprato una candela NGK B7HS,dovrebbe essere quella originale, dopo un po di giri e prove sembra non ne voglia più sapere di funzionare .

Avevo in casa delle candele del Ciao B5HS con questa sembra andare meglio.....è normale?

 

dopo aver montato il carburatore ogiginale sembrava andare abbastanza bene ma perdeva benzina,ho cambiato lo spillo e non perde più ma sembra sia più irregolare....

 

ho rismontato il carburatore x pulirlo ed ho notato che monta un getto massimo da 49 non dovrebbe andare più grande?

ho seguito i consigli per la carburazione: tirandola e spegnendola il colore della candela pare giusto ma leggevo che il getto dovrebbe essere all incirca 52...

Inoltre se avvito totta la vite della regolazione aria si spegne, ma svitandola da un giro a tutta non sembra cambiare nulla...

 

ora il problema maggiore è che a volte sembra andare bene: gira bene, tiene il minimo, non fa vuoti; altre volte si spegne all improvviso,ha il minimo irregolare,fa fatica a mettersi in moto,fa dei vuoti,o non prende velocità.....

 

si accettano consigli!

 

Grazie anticipatamente

vesparito.jpg

Featured Replies

  • Author

leggendo altri post ho visto che sul filtro aria ci va un tappino nel foro centrale, può essere la mancanza di questo a causare problemi?

 

per il resto nessuno sa aiutarmi?

 

grazie

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.