Vai al contenuto


Rumore metallico!


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............

Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....

Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............

Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....

Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......

Grazie Marco

 

Potrebbe essere una sbiellata.

La "solita" perdita è la cosa che mi preoccupa di più :azz: Li dove esce, entra anche aria....magari non hai mai grippato per via della tolleranza, ma sicuramente hai lubrificato poco l'albero...Se smonti la testa e muovi il pistone saprai subito se si tratta di sbiellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto............ stamattina l'ho portata dal meccanico. si era rotta una molla della ganascia posteriore e quest'ultima batteva sulla ruota........ sono stato fortunato perchè il meccanico mi ha detto che poteva bloccarsi la ruota durante il cammino............

meno male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ora devi risolvere "la solita perdita d'olio dalla testa"...perchè non deve perdere da lì!come ti è stato detto in precedenza, da lì prendi anche aria oltre che espellere mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...