Vai al contenuto


VESPA PK 50


sarmy
 Share

Recommended Posts

C'è qualcuno che sa spiegarmi questo problema?

Mi sono recato alla Motorizzazione Civile per ottenere la targa di una vespa PK 50 che ho acquistato usata del 1989 e ho consegnato, insieme alla documentazione prevista (i vari versamenti) anche il vecchio certificato (quello di colore verde). Su quest'ultimo certificato il nr di telaio era il V5X5T (VESPA 50 N), ma sul nuovo libretto che mi hanno consegnato assieme alle targhe risulta essere V5X2M. Come mai questa inconguenza? E' un errore della Motorizzazione?

Un'ultima domanda. L'impiegato alla mia domanda se il ciclomotore fosse omologato per 2 persone mi ha risposto (leggendo il nuovo libretto) di si, ma guardando attentamente la leggenda sul retro del libretto alla voce (S.1) è scritto 1.

Non so più che fare. C'è un modo per omologare la mia vespa 50 per 2 persone considerando che io ho 41 anni? Sono davvero confuso.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sarmy, benvenuto su VR.

Non mi intendo molto di incartamenti e comnque questo e' un discorso adatto al forum delle Pratiche, dove riuscirai a trovare aiuto piu' compentente.

Quello che ti posso dire con certezza e' che la sigla del telaio e' V5X5T mentre V5X2M e' la sigla del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hanno sbagliato a scrivere la sigla, torna e fattela cambiare (ma sei sicuro che sia la sigla identificativa del telaio e non quella del motore? In quel caso sarebbe giusta).

 

Per quanto riguarda l'omologazione del numero di persone trasportabili, non è una cosa che si possa modificare così facilmente, certo non a semplice richiesta, in effetti è una procedura lunga e piuttosto costosa e, a quel punto, ti converrebbe acquistare direttamente una moto, e comunque l'omologazione di tutte le Vespa ciclomotori a marce è per una sola persona, il guidatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...