Vai al contenuto


4 marcia Vespa V


Vispin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno vorrei sapere se esiste un modo per mettere la quarta marcia evitando di cambiare il blocco... Perché ho paura che crei elevate vibrazioni in terza... Ho già trovato la cannetta della benzina un po' spelata. Grazie in anticipo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore non va cambiato ma solo aperto per sostituire il tuo attuale cambio con uno 4m che comunque poco c'entra con eventuali vibrazioni.Cambia posizione al tubo miscela,non deve toccare nel telaio ne da altre parti altrimenti è normale che si consumi un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore non va cambiato ma solo aperto per sostituire il tuo attuale cambio con uno 4m che comunque poco c'entra con eventuali vibrazioni.Cambia posizione al tubo miscela,non deve toccare nel telaio ne da altre parti altrimenti è normale che si consumi un po.

 

Cosa dovrei fare per modificare il cambio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di particolare.Ti procuri un cambio completo(primario piu secondario) per vespa pk 4m e dopo averlo revisionato lo monti al posto del tuo,semplice e senza possibilità di errore.

 

Ma c'è il problema dei carter? Facendo così si va a modificare da monofilo a bifilo? E soprattutto i costi che ha questa operazione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ho scritto che basta solo procurarsi un comune cambio 4m per pk(o anche per special ed usi il secondario del tuo cambio)lo revisioni e lo monti senza possibilità di errore,vuol dire che il problema carter non sussiste;monofilo è adesso e monofilo rimane anche dopo,nessun costo aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ho scritto che basta solo procurarsi un comune cambio 4m per pk(o anche per special ed usi il secondario del tuo cambio)lo revisioni e lo monti senza possibilità di errore,vuol dire che il problema carter non sussiste;monofilo è adesso e monofilo rimane anche dopo,nessun costo aggiuntivo.

 

Avrei vantaggi notevoli mettendo la quarta? Ne vale la pena? Grazie per i consigli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit nuovo mi sembra che vada intorno ai 160€(10 piu-10 meno).Un usato sui 50€(ai quali devi aggiungere costo crocera nuova e rasamenti per spessorare) ma non hai mai la certezza che il tutto sia in ottime condizioni,se le battute degli ingranaggi dove lavorano i denti della crocera sono stondate-sbeccate hai buttato soldi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit nuovo mi sembra che vada intorno ai 160€(10 piu-10 meno).Un usato sui 50€(ai quali devi aggiungere costo crocera nuova e rasamenti per spessorare) ma non hai mai la certezza che il tutto sia in ottime condizioni,se le battute degli ingranaggi dove lavorano i denti della crocera sono stondate-sbeccate hai buttato soldi inutilmente.

Cosa devo cercare su ebay? Ci sono marche migliori? Grazie per i consigli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio special ha il dado da 22mm,quello pk ha il dado da 24mm.Per il resto sono praticamente identici ma visto che con quei kit devi usare il tuo asse ruota...monti tutto e vai.

 

Quindi compro il kit e sarei a posto senza altre cose da acquistare giusto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si,in pratica forse no.Una volta che hai montato gli ingranaggi,devi misurare il gioco assiale(cosa che comunque dovevi fare anche acquistando un cambio usato) ed accertarti che sia compreso tra un min di 0.15mm max 0.4mm.Se fosse superiore devi intervenire con questi http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/m70C8JLhjRu8FoyXVA_MuOQ.jpg che sono di vario spessore(1*-2*-3*-4* maggiorazione)e ti consentono di riportare tutto ai valori ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...