Vai al contenuto


Travasi del PE200


Vespooone
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

un paio di anni fa ho restaurato il mio pe200 ed avevo notato che dal carter al cilindro c'era un solo passaggio, mente nel cilindro ce n'era anche un'altro che chiaramente non viene utilizzato. Anche la guarnizione alla base del cilindro ha disegnato 2 passaggi... quindi mi chiedo: è il mio carter che non è normale perchè ha un solo passaggio per la miscela o tutti i 200 sono così? e potrei scavare il secondo passaggio migliorando le prestazioni?

Graz...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespooone, benvenuto su vr.

 

I duecento sono tutti cosí.

La risposta ad una domanda simile sui travasi é giá stata data qualche giorno fa: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24990-cilindro-px-200-e.html

 

 

A quella di poter modificare i travasi per ottenere piú prestazioni mi sento di dire di no invece; l'unica cosa che puoi fare é modificare la fase lavorando le luci ma é un lavoro moltol preciso e rischi di rovinare irreparabilmente il cilindro per uno scarso risultato.

Se vuoi un pó di prestazioni in piú la cosa piú semplice e tutto sommato meno dispendiosa é cambiare il cilindro con uno di cilindrata superiore e ce ne sono per svariati gusti.

Fai una ricerca sul forum e noterai facilmente le alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...