Vai al contenuto


La burra


Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

La mia Vespa 200! nel 1989 mi disfai della Ducati 500 in cambio di questa vespa, il pagamento di entrambi i passaggi di proprietà ed una cifretta che non ricordo in contanti. Fu un pessimo affare. Ma non me ne sono mai pentito. La Vespa la consideravo un ripiego economico rispetto alla moto ed effettivamente per molti anni la ho trattata con poco riguardo. Poi ho iniziato a volerle bene. E' un PX200E del 1983 attualmente il contakm segna 115.000. Verso i 60.000 la portai a revisionare e mi dissero di aver cambiato fasce e cuscinetti dell'albero, effettivamente il carter lo avevano aperto si vede dalla guarnizione. :cry: Purtroppo quest'estate ad Agosto ha ceduto la scocca sull'attacco dell'ammortizzatore, forse a causa di un ammortizzatore non originale che vi avevo recentemente montato. Da allora è in attesa di un restauro totale, previa riparazione della scocca, :-( che al momento non ho voglia di fare. :mrgreen: Il nome che le ho dato significa mula o asina in spagnolo ed è meritatissimo per il carattere paziente e tetragono ad ogni sforzo come hanno dimostrato ben diciotto anni al mio servizio.

Per parecchi anni ho avuto gli ammortizzatori bitubo. L'anteriore è sempre andato benissimo. Il posteriore lo ho sempre trovato assai duro finchè un giorno si schiantò di netto l'asse proprio dove si avvita nel tampone di gomma. L'anteriore lo feci revisionare ma dopo un paio d'anni cedette di nuovo. Il parabrezzino Cuppini Fumè scurissimo lo presi per corrispondenza altrimenti di quel colore impossibile non lo avrei preso mai!

Prima di procedere al restauro voglio farle le foto per iscriverla alla FMI, ma non mi decido mai.

 

Le foto allegate, recenti, sono state realizzate con la Ikonta 6*6 che vi ho presentato nel forum "Come eravamo" forse le ho sviluppate un pò troppo e sono venute nel complesso un pò scure :ciao:

bn_03_p_513.jpg

bn_04_p_562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dai Fabrì, che la tua Burra ha ancora una lunga vita dinanzi a sè. Devi solo darle un po' più di attenzioni e farle quei lavoretti di cui necessita e poi non avrà rivali.

Forza, allora, che aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...