Vai al contenuto


colore 48


fireblade81rr
 Share

Recommended Posts

Salve,porto anche a voi il mio dubbio in merito alla colorazione originale dei modelli di vespa 125 del 48 che fino a poco tempo fa ero convinto fosse univocamente definita con il codice piaggio PIA10 corrispondente al codice max meyer 6000M , leggento la scheda tecnica sul sito di Pascoli per i modelli V1T http://www.mauropascoli.it/home.php?tag=tech&lan=ita#1

ho notato questo codice PIA5 e da qui è partita la mia ricerca.

Ho cominciato chiedendo + informazioni direttamente a Pascoli che mi ha rigirato la domanda da porre a Frisinghelli del registro storico vespa,ho chiesto quindi sia a Notari che a Frisinghelli ma la risposta è stata che l'unico colore riconosciuto dal registro è il piaggio PIA10 e non PIA5

Mi hanno poi fatto notare che oltre a questo PIA5 esiste anche un azzurro/blu metallizzato che era colore optional per i modelli bacchetta e che è stato ritrovato da alcuni collezionisti vespa che ne hanno dei conservati.

Qaulcuno potrebbe illuminarmi se ne sa di + in merito a questo fantomatico PIA5 ? magari una corrispondenza max meyer per poterlo confrontare?

In + volevo chiedere un'altra cosa,facendo una letura con tintometro su un conservato è possibile riprodurre un codie che identifichi la formula precisa di quel colore per poterla riprodurre o il tintometro chea solo una miscela di vernici che per riprodurla è necessario ricorrere nuovamente all'uso di questo attrezzo?

Saluti,Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, sulle Bacchetta l'unico verde utilizzato è stato il 6000M

 

So che sugli Ape Bacchetta a richiesta si poteva ottenere un veicolo Blu metallizzato o pastello ed in rete ho visto qualche foto di "dichiarati" conservati.

 

Ritengo che sugli ape sia tutto vero, in merito alle Vespa, non saprei.

 

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

mah!...........difficile quesito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mah!...........difficile quesito.

 

infatti... però tu ti sei fatto pure immortalare mentri gurdavi i provini... :mrgreen::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...