Vai al contenuto


grippatura momentanea :D :D


Loreeee
 Share

Recommended Posts

qualche giorno fa mentre ero in tangenziale (et3 tutta originale, ero a circa 70) e mi accingevo a farmi sulla sinistra della strada per prendere la rotatoria e uscire all uscita di sinistra, la vespa si spenge improvvisamente e la ruota di dietro si inchioda completamente, come se il pistone fosse incastrato nel cilindro. per fortuna cn prontezza di riflessi ho premuto quasi immediatamente la frizione riuscendo ad arrivare per inerzia sulla destra della strada fermandomi in sicurezza. la ho portata a spinta per un pochino poi quando si è raffreddata ho dato una pedalata per provare si è accesa normalmente cm se niente fosse. allora la ho spenta subito e prima di riaccenderla per tornare a casa ho aggiunto dell olio nella miscela.

per ora nn mi ha dato piu questo problema, ma mi ha fatto molto preoccupare, anche perche potrebbe rivelarsi pericoloso. secondo voi cs è stato? potrebbe rovinare il gruppo termico?

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo lo stesso anche a me!

un consiglio verifica subito il cilindro, se è necessario fallo rettificare subito per evitare qualsiasi altra complicazione. Per la prossima volta fai la miscela corretta, compra un cilindro graduato per l'olio e vedreai che non sbagli.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna i motori 2T sono semplici da smontare ;-) 4 dadi e via la testata... poi sfili il cilindro e ti accerti dello stato. Se è tutta originale e mai stato aperto una controllatina anche alle fasce elastiche non gli farà male.

Segui questa guida Smontaggio del cilindro e del pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, cn la miscela io di solito abbondo sempre, di solito la faccio anche al 2,5 o 3.

ad ogni modo ora dal punto di vista prestazionale sembra uguale a prima, ma se dovessi controllare il cilindro devo per forza cambiare fascette e guarnizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

no puoi anche aprire e richiudere senza cambiare niente. Comunque ti consiglio di ripulire il cielo del pistone e la testata dai residui carboniosi della miscela e controllare le due sedi delle fasce (sul pistone) che non siano piene di residui da bloccarle. Attento a togliere le fasce che si spezzano come niente... poi si che devi cambiarle. Valuta anche se il cilindro è consulato, noterai uno scalino.

 

Semmai posta delle foto se lo apri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...