Vai al contenuto


Sicilia 2008


Tazio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,il giorno 15 agosto alle 17 circa, io e la mia ragazza,sbarcheremo a Palermo. La nostra intenzione sarebbe dirigerci verso San Vito Lo Capo e oltre. Avete consigli da darci su luoghi da visitare,località balneari e il pernottamento (B&B o agriturismi, no camping)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la celere risposta.E' il nostro primo viaggio in Sicilia ...confidiamo nella buona sorte e soprattutto nella proverbiale ospitalità e cordialità siciliana

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco abbastanza la sicilia, e ti consiglierei un giretto allargato che comprenda anche l'interno che è poco pubblicizzato anche se è stupendo !!

Dunque .... all'interno la zona di Enna e Caltanissetta con obbligatoria visita alla : villa romana del casale in località Piazza Armerina, roba di fama mondiale ed in continuo allargamento di scavo (se andate..... fallo di mattina presto che è tutto sotto bandone ed il caldo ti uccide) , giretto anche Segesta, dalla parte del teatro si gode una vista a dir poco eccezzionale, anche Selinunte (altra parte) ha un fascino particolare.

Tralasciando sassi antichi .................. a Palermo fatti indicare il bar :Alba ...........i migliori arancini di tutta la sicilia (per me) ............... dietro il convento della Martorana c'è una pasticceria famosa per i suoi cannoli e per la pasta di mandorla (da quelle parti si chiama appunto martorana).

Un giretto al quartiere di Ballarò e ti trovi nella vecchia Palermo, ma anche un'occhiata alla "Vucciria" è da fare, comunque mi raccomando, in quei quartieri fatevi sempre gli affari vostri ed è meglio girare a piedi praticamente senza niente(non si sa mai).

Andando verso Erice io farei una puntatina a Castellammare del Golfo, ............. molto caratteristico !!!

Se arrivi a Marsala ...........occhio !!! ci sono zanzare della misura di dirigibili e cattiveria da elicotteri da combattimento.

Cibi caratteristici : arancina, pane e panelle,pasta coi tennerumi e pasta coi spraceddi (broccolo nero) se vi piace il pesce .............. la surra è come il pescespada e poi............ in Sicilia si rischia l'ingrasso.

Per il momento basta così, non vorrei confondervi, però ....................Dio come vi invidio !!!! sono tre anni che non scendo a Palermo e dovrò farlo, spero presto !!!

Comunque nell'attesa ............... BUONE VACANZE !!!!

 

uno Sfigatto invidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...