Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao

sto restaurando la mia vespa 125 Primavera VMA2T del 1980 e non ha il numero del motore, in quanto probabilmente in tempi remoti è stato sostituito il carter.

Io ai tempi avevo trascritto il numero telaio e motore sul libretto di manutenzione, quindi lo avrei ancora disponibile.

Domanda: per l'iscrizione al registro storico è indispensabile? E sarebbe possibile e legale inciderlo nuovamente?

Grazie

Ciao

Inviato

Ciao.

Si, per l'iscrizione al registro storico è necessaria la foto del numero di motore.

È possibile inciderlo nuovamente ma occorrono i punzoni originali e tanta fortuna che venga come si deve, e non è scontato, c'è quindi il rischio che poi non la passano. 

Quanto alla legalità...non lo sarebbe. 

Se proprio vuoi iscriverla, il mio consiglio è di cercare dei carter con numerazione vicina all'originale e sostituirli, oppure un motore completo e poi rivendi il tuo. 

Inviato

Si può iscrivere anche se i carter non sono punzonati, purché un meccanico autorizzato certifichi che quel motore è giusto per quel tipo di vespa. Servirebbe anche una fattura d'acquisto del ricambio, ma se ne può fare a meno.

Ciao, Gino

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...