Primavera125 Inviato Dicembre 30, 2024 Inviato Dicembre 30, 2024 Ciao sto restaurando la mia vespa 125 Primavera VMA2T del 1980 e non ha il numero del motore, in quanto probabilmente in tempi remoti è stato sostituito il carter. Io ai tempi avevo trascritto il numero telaio e motore sul libretto di manutenzione, quindi lo avrei ancora disponibile. Domanda: per l'iscrizione al registro storico è indispensabile? E sarebbe possibile e legale inciderlo nuovamente? Grazie Ciao 0 Cita
Pier2162 Inviato Dicembre 31, 2024 Inviato Dicembre 31, 2024 Ciao. Si, per l'iscrizione al registro storico è necessaria la foto del numero di motore. È possibile inciderlo nuovamente ma occorrono i punzoni originali e tanta fortuna che venga come si deve, e non è scontato, c'è quindi il rischio che poi non la passano. Quanto alla legalità...non lo sarebbe. Se proprio vuoi iscriverla, il mio consiglio è di cercare dei carter con numerazione vicina all'originale e sostituirli, oppure un motore completo e poi rivendi il tuo. 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 31, 2024 Inviato Dicembre 31, 2024 Si può iscrivere anche se i carter non sono punzonati, purché un meccanico autorizzato certifichi che quel motore è giusto per quel tipo di vespa. Servirebbe anche una fattura d'acquisto del ricambio, ma se ne può fare a meno. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts