guabixxx Inviato Agosto 30, 2024 Inviato Agosto 30, 2024 Ciao a tutti .. Visto che mi piace visitare luoghi abbandonati , andando qualche giorno nell' Appennino Genovese ho cercato qualche location da "esplorare", prediligendo come sempre quelle non completamente crollate o inagibili .. Ho trovato vari filmati su youtube a riguardo , che ho guardato per selezionare i luoghi da vedere .. Mentre stavo guardando questo ed ho intravvisto per pochi istanti qualcosa di familiare ...😁 Inutile dire che dopo qualche giorno ero in Valbrevenna ... raggiungere Casareggio non e' stato troppo agevole , strada molto stretta e strapiena di curve , ma ne e' valsa la pena .. valle bellissima ... la raccomando a tutti ... e se arrivate a Casareggio salite anche a Tonno , entrambe meritano una visita.. Un' oretta di camminata , e mi sono portato a casa un "ricordino" 😀 https://1drv.ms/i/s!AiQdCyVDey9cavzMCuWN5uWfomA?e=CKI5wQe Come coniugare due passioni .. Adesso devo sistemarlo , e' verniciato in 4 colori , compreso l' originale azzurro met , quindi penso appartenesse ad una Sprint . Interno - incredibilmente - perfetto Domani ci lavoro ... ciao Guabix P.S. inutile negare che sono salito al Pian dei Curli sperando di trovare anche la Vespa oltre al serbatoio (cosa gia' successa , tanti anni fa , sella sopra un' armadio e Special nella boscaglia davanti alla casa ) , ma una volta iniziato il sentiero che portava alla frazione , ripido , esposto , stretto e pieno di gradini - ho subito scartato l' idea che una Vespa potesse raggiungere quelle case.. Penso quindi che il serbatoio servisse per trasportare a spalla ed immagazzinare la benziuna per il generatore e la motozzappa .. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 31, 2024 Inviato Agosto 31, 2024 Cioè fammi capire ..... tu guardando un video di case abbandonate hai visto un serbatoio e sei andato a prenderlo? Se non sono matti non li vogliamo!!!!! Ciao Gg 1 Cita
Walter 50 Special Inviato Settembre 1, 2024 Inviato Settembre 1, 2024 Ciao Il parco dell' antola è molto bello Tonno Senarega Pareto e altri.. Complimenti bel colpo d'occhio .. 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 1, 2024 Autore Inviato Settembre 1, 2024 20 ore fa, Echospro dice: Cioè fammi capire ..... tu guardando un video di case abbandonate hai visto un serbatoio e sei andato a prenderlo? Se non sono matti non li vogliamo!!!!! Ciao Gg Certo😇... A 250km da casa tralaltro ... ovviamente ero in zona in ferie 😁 Ciao Guabix 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 1, 2024 Autore Inviato Settembre 1, 2024 Di primo acchito credevo fosse di Sprint , avendo visto un'0 azzurro metallizzato sotto il rosso e due differenti verdi .. ma poi guardandolo meglio ho visto solo due fori perr il fissaggio , e sorattutto foro per rubinetto piccolo e relatico rubinetto SIL piccolo con scarico verso il basso , senza decantatore .. Quindi VBA VNA e prime VNB1 VBB1 ... 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 1, 2024 Autore Inviato Settembre 1, 2024 Lavorato di fino con nitro e spugnette OO , i tre strati superiori sono spariti lasciando l' azzurro metallizzato a vista , bellissimo .... 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 1, 2024 Autore Inviato Settembre 1, 2024 (modificato) I lamierati sono perfetti , ho pulito con CIF le pareti ed il fondo , e dato una leggera sciacquata con acido citrico all' interno , che era comunque molto bello ... Lavorandoci ho notato la notevole differenza di peso rispetto ad un serbatoio bigframe piu' recente , ed a dimostrazione di questo le lamiere sono perfettamente sane nonostante siano state almeno un ventennio per terra al Pian dei Curli .. Ciao Guabix Modificato Settembre 1, 2024 da guabixxx 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 1, 2024 Autore Inviato Settembre 1, 2024 A breve finisco e lo rimonto ... Sono ovviamente contento di aver salvato un pezzo di Vespa , e come sempre mi piace pensare cosa abbia potuto vedere nei vari decenni di servizio quel serbatoio , su e giu' per le strade sconnesse e le mulattiere della Valbrevenna .. 😜 ciao Guabix P.S. tornato dalle ferie Venerdi' ho avuto un' imbeccata da un cercatore di funghi , che mi ha segnalato 2 telai Vespa in fondo un un burrone , seppelliti dalle foglie e dai rami ... Oggi sono andato a vedere , ed i telai sono 4 ! 3 sono abbastanza mal messi , diretta conseguenza dei tanti decenni in quel bosco umido ( ET3 , Special , 50 farotondo ) , l' altro (PK S) e' sano ma ha subito un "piccolo"😇 urto frontale .. Ovviamente cerchero' di portarmeli a casa .. ma ci sara' da faticare , e molto ... Sono in fondo ad un burrone , in un luogo veramente difficile da raggiungere .. con una pista forestale in cima al burrone stesso , ma spostata di 500mt almeno ... ed io comunque non ho nessun mezzo che possa transitare in quella pista ... Vedremo .. unico vantaggio che non ho fretta , tanto NESSUNO sara' cosi' matto da cercare di portarli via da li' 🤣 1 Cita
Walter 50 Special Inviato Settembre 1, 2024 Inviato Settembre 1, 2024 2 ore fa, guabixxx dice: A breve finisco e lo rimonto ... Sono ovviamente contento di aver salvato un pezzo di Vespa , e come sempre mi piace pensare cosa abbia potuto vedere nei vari decenni di servizio quel serbatoio , su e giu' per le strade sconnesse e le mulattiere della Valbrevenna .. 😜 ciao Guabix P.S. tornato dalle ferie Venerdi' ho avuto un' imbeccata da un cercatore di funghi , che mi ha segnalato 2 telai Vespa in fondo un un burrone , seppelliti dalle foglie e dai rami ... Oggi sono andato a vedere , ed i telai sono 4 ! 3 sono abbastanza mal messi , diretta conseguenza dei tanti decenni in quel bosco umido ( ET3 , Special , 50 farotondo ) , l' altro (PK S) e' sano ma ha subito un "piccolo"😇 urto frontale .. Ovviamente cerchero' di portarmeli a casa .. ma ci sara' da faticare , e molto ... Sono in fondo ad un burrone , in un luogo veramente difficile da raggiungere .. con una pista forestale in cima al burrone stesso , ma spostata di 500mt almeno ... ed io comunque non ho nessun mezzo che possa transitare in quella pista ... Vedremo .. unico vantaggio che non ho fretta , tanto NESSUNO sara' cosi' matto da cercare di portarli via da li' 🤣 L' ideale sarebbe un verricello 0 Cita
Recommended Posts