Domyct Inviato Marzo 18, 2024 Inviato Marzo 18, 2024 salve signori ,il mio primo post , vi spiego in breve ...ho da poco incontrato un ragazzo che conoscevo da ragazzino e sapevo che il padre ( da poco deceduto) avesse una vbb .quindi propongo a lui se fosse in vendita e mi dice di si .mi manda la foto della targa , e faccio visura, ovviamente risulta radiata, ma chiedo a lui se potevo vederla di persona, bene leggo i numeri del telaio e non corrispondo con quelli della targa. Ora mi chiedo , se sta vespa è rubata, o se è "non originale" , ora non voglio andare in caserma e magari creare dei grattacapi al figlio.....che mi consigliate di fare? la vespa non ha documenti .... quindi ricapitolando chiedo al figlio di recarsi in caserma e far attenzionare il telaio? grazie a chi mi risponde ...con tanta pazienza 0 Cita
Pier2162 Inviato Marzo 19, 2024 Inviato Marzo 19, 2024 Ciao. Ma fammi capire...c'è un numero solo errato o il numero è completamente diverso? Perché nel primo caso potrebbe essere stato un errore di trascrizione in occasione di un rifacimento del libretto per cambio provincia, mentre nel secondo la cosa è più sospetta. Potrebbe anche essere un veicolo rubato. La mia opinione è che se il venditore vuole venderla, deve informarsi lui del perché di questa incongruenza, coi rischi che eventualmente ne derivano. Non so se sia possibile andare in motorizzazione a fare una ricerca per numero di telaio, attendi altri interventi da chi è più esperto in questo genere di situazioni. 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 19, 2024 Inviato Marzo 19, 2024 Quoto Pier2162, è il venditore che deve verificare la corrispondenza dei dati, altrimenti, se vende, rischia una denuncia civile e penale. Ciao, Gino 1 Cita
Pier2162 Inviato Marzo 19, 2024 Inviato Marzo 19, 2024 E chi acquista rischia una denuncia per ricettazione. 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 20, 2024 Inviato Marzo 20, 2024 23 ore fa, Pier2162 dice: E chi acquista rischia una denuncia per ricettazione. Solo se non denuncia il fatto. 😉 Ciao, Gino 1 Cita
Recommended Posts