renio Inviato Marzo 7, 2024 Inviato Marzo 7, 2024 Buongiorno a tutti, ho il kit venturi + airbox maggiorato motomeccanica. Lo montai col gt originale e lo tolsi per problemi di carburazione. Ora sto per compare un 177 da montare p&p. Mi consigliate di montarlo il kit oppure no? potrei avere dei vantaggi percepibili? 0 Cita
paletti Inviato Marzo 7, 2024 Inviato Marzo 7, 2024 4 ore fa, renio dice: Buongiorno a tutti, ho il kit venturi + airbox maggiorato motomeccanica. Lo montai col gt originale e lo tolsi per problemi di carburazione. Ora sto per compare un 177 da montare p&p. Mi consigliate di montarlo il kit oppure no? potrei avere dei vantaggi percepibili? ciao, il coperchio Motomeccanica ha la forma perfetta, perché dove serve (sopra il venturi>),ha un bel volume di aria,tuttavia il materiale è veramente delicato.Se lo togli una volta all'anno, il motomeccanica va bene, MA,se lo togli ogni 15 giorni,allora andrei su altri marchi C'è in commercio quello nelle foto allegate,però il venturi devi prenderlo a parte 0 Cita
renio Inviato Marzo 7, 2024 Autore Inviato Marzo 7, 2024 ok ok capito. grazie milleee. Le prestazioni sono percepibili in entrambi i kit? 0 Cita
paletti Inviato Marzo 7, 2024 Inviato Marzo 7, 2024 3 minuti fa, renio dice: ok ok capito. grazie milleee. Le prestazioni sono percepibili in entrambi i kit? ciao,ti faccio un esempio. Due motori,configurati allo stesso modo,stessi componenti,dai cuscinetti,alla marmitta,rapporti ecc. Il motore A,è assemblato prendendo i componenti dalla scatola,montati e basta,adottando il venturi senza filtro e con il coperchio della scatola del carburatore maggiorato,carburato per bene Il motore B,e assemblato solo dopo che i componenti sono stati controllati,esempio,nel caso di resisui nei travasi del cilindro, gli dai una sbavatina,verifichi il bilanciamento dell'albero motore,raccordi il carter ai travasi del cilindro,raccordi il passaggio dal carburatore verso la valvola al carter,e gli fai lo squish decente,e infine,anche qui,il carburatore con il venturi,con coperchio scatola carburatore maggiorato. Risultato,il motore B,pur avendo gli stessi componenti,andrà meglio e sarà più performante,perché tutti i lavori di rifinitura,sono fatti per far funzionare meglio il motore. Ciciamo che in linea di massima,togliendo solo il filtro,il motore è già più reattivo,quindi male non fa.Se con il filtro fa i 100 kmh,con il venturi e coperchio maggiorato farà i 100kmh,ma li raggiungi 10 metri prima 0 Cita
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