Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho risolto!!

Ho risolto!!

Ho risolto!!

Ho risolto!!

Anzi,  sarebbe molto più corretto dire: abbiamo risolto!!!!

La sostituzione del pickup ha risolto il problema.  I valori di resistenza erano ok, ma poi evidentemente non funziona. 

Ora quindi sto andando con statore originale su cui ho cambiato bobina e pickup.  Lo avevo già revisionato cambiando tutti i fili.

Resta il dubbio del perché i due statori comprati nuovi abbiano fatto cilecca!

Ma per ora mi accontento e mi godo la ritornata regolarità di funzionamento!

Ad ogni regime!

Sono stracontento!

Grazie!!!!

Claudio 

Inviato

Che ti avevo detto? Anche se con il tester i valori sono corretti non significa che il pick up sia efficiente.

Per gli statori nuovi...cinesate, ormai è un terno al lotto trovare ricambi di qualità, a meno che non compri Ducati, Cem o Ceab, ma i prezzi sono davvero alti. 

Sono contento che la situazione si sia risolta. 

E tu hai imparato qualcosa di nuovo. 

Ciao

• 1 month later...
Inviato

Salve buonasera al gruppo. Mi chiamo Vincenzo e mi sono appassionato tanto alla discussione, datosi che il mio motore hp ha lo stesso problema. Io monto un 75 Polini racing con 19/19, il minimo sembra tenere ma appena accelero si mura e nn va su di giri, anche io ci sto impazzendo 

Inviato

Un video faccio difficoltà a caricarlo, ma in pratica sembra avere un limitatore, se accelero nn prende giri, resta a metà. Sto provando il motore su di un cavalletto

Inviato
2 minuti fa, VINCENZO2 dice:

Buongiorno, l anticipo si trova a 18 gradi, regolato con strobo

Ieri ho notato smontando il volano, che trafila un po' dal paraolio, e inoltre non è a filo carter, ma leggermente più dentro

Inviato

Prova a lasciare collegata la strobo mentre ti fa il problema, così vedi se è mancanza di corrente alla candela o altro. 

6 minuti fa, VINCENZO2 dice:

Ieri ho notato smontando il volano, che trafila un po' dal paraolio, e inoltre non è a filo carter, ma leggermente più dentro

Il paraolio va cambiato, perché se trafila ti aspira anche aria. 

Inviato
11 ore fa, VINCENZO2 dice:

Un video faccio difficoltà a caricarlo, ma in pratica sembra avere un limitatore, se accelero nn prende giri, resta a metà. Sto provando il motore su di un cavalletto

Caricalo su Dropbox o su un sito di file sharing e posta qui il link.