Vai al contenuto


Elaborazione vespa vnb


Steve98
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi dopo anni di small sono passato alle culone, ho acquistato una vnb4t del 1963, con alcuni lavori da fare, il motore è da aprire e revisionare.

Avevo già scritto qui per alcuni chiarimenti riguardo al cambio la mia è 3 marce ma abitando nelle dolomiti passare da 3 a 4 sarebbe un bel miglioramento. Quindi ho acquistato un blocco completo vnb5t 4 marce ma bloccato. Del motore ho salvato cambio, carter ecc ma albero motore e cilindro sono un pezzo unico di ruggine😅 e ho a disposizione anche una accensione elettronica pinasco cono 17.

Dato che devo aprire vorrei dargli un po' di brio senza snaturarla, niente mega motori espansioni ecc. Anche perché non ho esperienza con le large mai messo le mani a parte aprire il motore bloccato.

PREMESSA: l'utilizzo della vespa sarà per andare al lavoro e per fare passi di montagna anche con giri lunghi...conto di usarla molto, farci strada ecco e fare quello che la special con l'm1L non mi permetteva di fare per ovvi motivi😅

Detto ciò passo la palla a voi e a chiunque voglia aiutarmi🙏🏻 io pensavo a un 177, padella sip e l'accensione elettronica che già ho e montare sul motore il cambio 4 marce... ho molti dubbi e poca esperienza in termini di large, non so che cilindro prendere (2 travasi, 3 travasi da chiudere il terzo?) Non so che rapporti usare, albero ecc... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Spero di aver fatto un quadro generale abbastanza chiaro😇 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...